Banco Bpm debutta sul listino

-

Accoglienza positiva per il titolo, nato dalla fusione della Popolare di Milano con Banco Popolare, in rialzo di oltre il 4%

Partenza in rialzo per Banco Bpm, il titolo della nuova banca nata dalla fusione tra la Banca popolare di Milano e il Banco popolare. Fin dall’avvio il titolo è balzato in testa al paniere del Ftse Mib, con un rialzo del 4%, poi incrementato.

Banco Bpm è nato ufficialmente ieri, quando l’atto di fusione è stato iscritto ai registri delle Imprese di Verona e di Milano.

La banca, ricorda una nota, nasce con un capitale sociale di 7,1 miliardi, rappresentato da circa 1,5 miliardi di azioni ordinarie prive di valore nominale. Le azioni Banco Bpm emesse al servizio del concambio saranno a disposizione degli ex azionisti e degli ex soci di Banco Popolare e Bpm a partire dal 4 gennaio 2017, senza alcun onere. Il concambio prevede una azione Banco Bpm per ciascuna azione Banco Popolare e una azione Banco Bpm per ogni 6,386 azioni Popolare Milano (con la liquidazione in contanti delle eventuali frazioni).