Il 2020 fa bene a Tesla, azioni su del 700%. Vantaggio tecnologico e ingresso nell’S&P 500 mettono il turbo a Musk

-

Nonostante la pandemia, il 2020 è stato per Tesla l’anno migliore di sempre, durante il quale il colosso americano ha registrato vendite record, è entrato nell’S&P 500 ed è divenuto la casa automobilistica più preziosa al mondo.

Durante l’anno, gli investitori che hanno dimostrato maggiore fiducia sono stati ricompensati generosamente, dal momento che le azioni di Tesla sono cresciute di oltre il 700% dall’inizio del 2020. Un dato che va a ridimensionare il rendimento ottenuto quest’anno dalle case automobilistiche tradizionali Toyota e Volkswagen.

Tesla continua a produrre valore per gli investitori non perché questi sono dell’idea che produca le auto migliori di tutte, ma perché pensano piuttosto che sia in grado di produrre le auto del futuro migliori di tutte.

La casa automobilistica di Musk ha accumulato una tale vantaggio nella tecnologia delle batterie che è difficile ipotizzare che qualcuno dei produttori tradizionali possa colmare tale gap nel prossimo futuro, con la possibile eccezione del rivale cinese Nio.

Tuttavia, anche qualora ciò avvenisse, permangono le condizioni affinché Tesla possa proseguire la propria incredibile corsa. Soprattutto ora che, grazie all’inclusione nell’S&P 500, ha un accesso ancora maggiore ai fondi degli investitori.