Il 2021 potrebbe essere per Zoom l’anno della verità

-
- Advertising -

Zoom fa parte di quel gruppo, piuttosto ristretto, di aziende che hanno prosperato durante il coronavirus. Il repentino passaggio allo smart working che ha interessato i lavoratori di molti settori, ha portato a un boom della domanda di quei servizi che consentono di lavorare in modo efficiente anche quando non si è in ufficio”.

Lo smart working sembra essere stato definitivamente sdoganato e sembra molto difficile un ritorno alla precedente situazione, il che è un bene per aziende come Zoom. Tuttavia, non siamo in grado di prevedere cosa accadrà una volta che il Covid-19 verrà sconfitto. Torneremo tutti in ufficio? Probabilmente no, ma una grossa fetta di coloro che, in questo momento, sono costretti a lavorare da casa, potrebbero ricominciare gradualmente a tornare in ufficio, ad esempio un paio di volte a settimana. Fenomeno che ovviamente avrebbe implicazioni sulle aziende che offrono soluzioni tecnologiche per il lavoro da remoto”.

- Advertising -

Il prossimo anno, quando le persone avranno la possibilità di scegliere se lavorare o meno da casa, sembra essere per Zoom quello della “prova del nove”, in grado di dimostrare qual è la reale domanda dei servizi che offre.