L&B Partners nello sviluppo di un parco eolico off-shore da 600 MW in Brasile.

-

L&B Partners Avvocati Associati ha assistito la società brasiliana Bi Participacoes e Investimentos Ltda e i soci della stessa, tra i quali Imprese e Sviluppo, primario sviluppatore italiano attivo nella realizzazione e gestione di impianti eolici, nello sviluppo di un parco eolico off-shore nel nord est del Brasile. Il parco una volta realizzato avrà una potenza di circa 600 MW rappresentando il primo progetto off-shore in tale area del Brasile.

L’operazione ha avuto ad oggetto la negoziazione di una complessa documentazione contrattuale regolante tanto l’ingresso nel capitale sociale del veicolo di una società internazionale leader nella costruzione e manutenzione di parchi eolici off-shore, quanto lo sviluppo del progetto medesimo.

L&B Partners AA ha agito con un team guidato dal partner Davide Pelloso (in foto al centro) e composto dal managing associate Giuseppe Candela (in foto a destra) e dell’associate Giulia Bianchi con la supervisione del managing partner Michele Di Terlizzi (in foto a sinistra), per tutti i profili afferenti alla negoziazione e sottoscrizione della documentazione contrattuale.

Per i profili di diritto inglese le parti sono state assistite dallo studio internazionale Gowling WLG con il partner Gareth Baker e il principal associate Dhruv Chhatralia entrambi della sede di Londra; per i profili di diritto brasiliano ha agito lo studio internazionale Machado Meyer, con il partner Ana Karina Souza e il lawyer Jose Carlos Altomari Teixeira entrambi della sede di San Paolo.

L’operazione rappresenta un importante esempio del piano di sviluppo di progetti eolici off-shore in Brasile finalizzato all’implementazione della transazione energetica a supporto dello shifting dalla produzione di energia dalle tradizionali fonti oil & gas ad una produzione energetica da fonti rinnovabili e sostenibili.”