Facebook cambia le condizioni di utilizzo. Qualche pillola di informazioni in più

-
- Advertising -

L’azienda ora, come è noto, si chiama Meta. Qui trovate il link al documento completo relativo alle condizioni d’uso della piattaforma Facebook.

Perché Meta ha aggiunto ulteriori informazioni alle condizioni di utilizzo di Facebook

Le Condizioni e normative stabiliscono cosa è consentito e cosa è vietato sulle tecnologie. Queste regole non cambiano.
Meta sa quanto sia importante la trasparenza per gli utenti. Per questo motivo, sta pubblicando ancora più informazioni, in un formato più accessibile e facile da consultare, in linea con la Legge sui servizi digitali dell’UE (DSA). La DSA è una legislazione comunitaria che si applica a tutti gli utenti nell’UE e prevede obblighi per diverse tipologie di servizi digitali che connettono gli utenti con beni, servizi e contenuti.

- Advertising -

Nel caso in cui un utente non desideri proseguire alle nuove condizioni, può abbandonare i servizi eliminando l’account Facebook, ma raccomandiamo di scaricare dati personali, immagini, ecc. dell’account Facebook prima eliminarlo. Successivamente non sarà possibile recuperare quanto cancellato.

Quali informazioni sono state aggiunte?

Le informazioni aggiunte includono:

- Advertising -
  • Restrizioni che potrebbero essere applicate all’uso delle tecnologie di Facebook, tra cui il modo in cui Meta applica le sue normative sui contenuti e il modo in cui usa il controllo tecnologico e umano per intraprendere azioni sui contenuti che violano queste normative.
  • Come Meta gestisce i reclami degli utenti relativi alle decisioni che prevedono la restrizione dei loro contenuti o dell’account o il rifiuto delle loro segnalazioni.
  • Misure che Meta potrebbe adottare contro le persone che fanno un uso improprio delle piattaforme, ad esempio, pubblicando frequentemente contenuti illegali o abusando delle procedure.
  • Il modo in cui i diversi sistemi per i consigli danno priorità ai segnali per stabilire quali contenuti e suggerimenti mostrare ai singoli utenti, insieme alle opzioni disponibili per personalizzare la loro esperienza.