Casta Diva Group (CDG). Un’importante crescita organica e quotazioni in forte crescita

-

Casta Diva Group (CDG), società quotata su Euronext Growth Milan e attiva a livello internazionale nel settore dei contenuti digitali e dal vivo, continua a guadagnare su mercato.

€114 milioni di ricavi nel 2023,+36,4% sul 2022 e +2,4% su quanto indicato nel Piano Industriale

Il Consiglio di Amministrazione ha esaminato il dato preconsuntivo dei ricavi consolidati relativi all’esercizio 2023, non ancora sottoposti a revisione legale, che si è chiuso a quota 114 milioni di euro, in crescita del 36,4% rispetto ai 83,6 milioni di euro del 2022 ed in incremento del 2,4% rispetto a quanto indicato nel Piano Industriale 2023- 2026 comunicato il 23 novembre u.s. relativamente all’esercizio 2023.

Con riferimento all’incremento del fatturato 2023, si evidenzia che questo è stato realizzato in parte grazie a un’importante crescita organica, che ha registrato il +18% rispetto all’esercizio precedente e in parte ancora più cospicua grazie all’acquisizione della partecipazione del 99% del capitale sociale di Akita Film Srl, avvenuta nel corso dell’esercizio 2023.

“Siamo soddisfatti del fatturato raggiunto nel 2023, afferma il CEO Andrea De Micheli, che si presenta (nuovamente, dopo il 2022) come il migliore di sempre per Casta Diva e ci induce a confermare i target di Piano 2024-26.”

Quasi tutte le società operative hanno raggiunto o superato i loro obiettivi. Senza considerare il contributo di E-Motion, che sarà acquisita nel 2024, il fatturato del 2023 si chiude a 111 milioni di Euro con una crescita effettiva sul 2022 del 33%. Ma al di là delle cifre, questi numeri indicano una frizzante vitalità della nostra offerta nonché il prosieguo della nostra crescita, in linea con il nome del mercato in cui siamo quotati: Euronext Growth Milan. Il 2023 ci ha regalato anche un altro record borsistico: siamo stati, secondo un recente studio di Azimut Direct, la società più “liquida” delle 203 presenti sull’EGM, oltre ad aver quasi raddoppiato la capitalizzazione: +96%, in un mercato in calo dell’11%.“

La Società segnala che i dati preconsuntivi potrebbero essere soggetti a variazione in sede di approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2023. Si ricorda inoltre che i dati annuali consolidati definitivi relativi all’esercizio 2023 saranno esaminati e approvati dal Consiglio di Amministrazione secondo quanto definito dal calendario finanziario e che sugli stessi sono in corso le attività di verifica da parte della società di revisione.

CASTA DIVA GROUP è una multinazionale quotata su Euronext Growth Milan attiva nel settore della comunicazione per la produzione di branded content, video virali, contenuti digitali, film e live music entertainment. È presente in 4 continenti con sedi in 13 città: Milano, Roma, Modena, Londra, Praga, Beirut, Istanbul, New York, Los Angeles, Buenos Aires, Montevideo, Cape Town e Dubai. I brand del Gruppo sono Casta Diva Ideas, Casta Diva Pictures, G.2 Eventi, Genius Progetti, We Are Live e Blue Note Milano. Rappresenta il più esteso network di produzione di film pubblicitari ed eventi a livello mondiale, costruito attraverso un’attiva e continua interazione tra le diverse sedi e l’esperienza dei suoi professionisti nella comunicazione digitale e nel live entertainment. È un talent hub capace di ingaggiare premi Oscar e celebrities di tutto il mondo e di scoprire e attrarre nuovi talenti creativi che garantiscano standard di eccellenza elevatissimi. Casta Diva Group e i suoi manager hanno offerto strategie di comunicazione innovative e creative a oltre 100 grandi brand, reinterpretando le regole della comunicazione convenzionale. Fin dalla fondazione, nel 2005, il gruppo ècresciuto costantemente ed è stato insignito di più di 120 premi internazionali, tra i quali Mobius Award, LIA – London International Awards, EuBEA – European Best Event Awards e numerosi Leoni al Cannes Lions International Festival of Creativity. È titolare di Blue Note Milano (parte dI un network internazionale), il più noto jazz club dell’Europa continentale, aperto nel 2003, che nella sede di via Borsieri (e non solo) produce oltre 300 spettacoli l’anno, fattura circa il 26% dell’incasso jazz in Italia (fonte: Siae) costituisce una realtà di punta nel panorama del jazz a livello mondiale.