AERA – Rotary per l’Ambiente e Osservatorio Nazionale per la Tutela del Mare: la cultura per l’ambiente

-
- Advertising -
A.E.R.A. e ONTM uniscono le forze per la salvaguardia ambientale

L’Associazione Europea Rotary per l’Ambiente (A.E.R.A.) è entusiasta di comunicare la stipula di un’intesa che inaugura una collaborazione sinergica con l’Osservatorio Nazionale per la Tutela del Mare (ONTM). Questo partenariato è destinato a sviluppare progetti comuni dedicati alla conservazione dell’ambiente, puntando un riflettore sull’ecosistema marino e sulle zone costiere.
All’interno di questo sodalizio, ONTM avrà un ruolo di primo piano, partecipando come relatore attraverso la figura del suo Vicepresidente, il Dott. Federico Pescetto, all’imminente Convegno Internazionale di AERA focalizzato sul “Stato della Fauna Marina e l’Individuazione di Hotspot di biodiversità nel Parco Pelagico dell’alto mar Tirreno”, che si svolgerà a Carrara il 21 settembre 2024.
L’intervento di ONTM contribuirà significativamente all’arricchimento delle discussioni, apportando una visione critica sulla normativa vigente per la salvaguardia dei mari e le sue potenzialità.
Si annuncia inoltre la designazione dell’Ing. Pietro C. Freschi, Segretario Generale di A.E.R.A., nel comitato strategico di ONTM. Il suo impegno e la sua dedizione alla causa ambientale arricchiranno la strategia dell’organizzazione, indirizzandola verso traguardi di successo.
Riguardo alla sua nomina, l’Ing. Freschi ha dichiarato: “Accetto con orgoglio il compito di contribuire anche all’Osservatorio Nazionale per la Tutela del Mare. Mi adopererò per promuovere la nostra missione congiunta di protezione dell’ambiente marino.”

Osservatorio Nazionale per la Tutela del Mare

Fondato nel 2021 da un team di professionisti e imprenditori con solide competenze nel settore ambientale, ONTM ha come scopo primario la diffusione di una cultura del rispetto per l’ambiente e la conservazione del territorio, con un’enfasi particolare sull’ecosistema marino.
Questa alleanza tra A.E.R.A. e ONTM segna un importante passo avanti nel percorso verso l’obiettivo condiviso di difendere il nostro patrimonio marino e incentivare comportamenti responsabili per il benessere delle future generazioni.
Per maggiori dettagli, si invita a visitare: www.aera.it