Société Générale
102 nuovi covered warrant in quotazione dal 4 agosto
Societe Generale integra la propria gamma di strumenti quotati sul Sedex e quota, a partire dal 4 agosto, 102 nuovi Covered Warrant, mettendo a disposizione degli investitori nuovi sottostanti e nuove scadenze. Societe Generale porta così a 1699 i Covered Warrant quotati a Milano.
In particolare, il provider francese aggiorna così la sua gamma di CW con un’emissione che consente di assumere una posizione sul tasso EUR/USD, sull’indice azionario DAX e su 5 nuovi sottostanti Italiani con strike aggiornati alle attuali condizioni di mercato.
Nel dettaglio l’emissione prevede:
– 39 Covered Warrant sul tasso di cambio euro/ dollaro, con molteplici scadenze trimestrali che vanno da Dicembre 2015 a Marzo 2017;
– 48 Covered Warrant sull’indice azionario DAX;
– 15 Covered Warrant che permettono di puntare sull’andamento di cinque titoli azionari italiani attualmente non ‘coperti’ dalla gamma di CW di Societe Generale: Campari, Exor, Pirelli, Prysmian e Salvatore Ferragamo.
Questi CW sono strumenti finanziari complessi, altamente speculativi, e non sono a capitale garantito a scadenza; espongono l’investitore al rischio di perdita totale del capitale investito e pertanto necessitano di una buona conoscenza del loro funzionamento.
Gli eventuali rendimenti potrebbero essere ridotti da commissioni, tasse o altri oneri a carico dell’investitore.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.