Cerved

-
- Advertising -

Fabio Cerchiai confermato presidente, Gianandrea De Bernardis nominato vicepresidente esecutivo e Marco Nespolo amministratore delegato

Il Consiglio di Amministrazione di Cerved Information Solutions S.p.A. (MTA: CERV) – holding direzionale al vertice del gruppo Cerved e leader in Italia nell’analisi del rischio di credito – si è riunito in data odierna sull’attribuzione delle cariche sociali in seguito all’Assemblea degli Azionisti tenutasi in data 29 aprile 2016 che ha, inter alia, rinnovato il Consiglio di Amministrazione stesso.

- Advertising -

Il nuovo Consiglio di Amministrazione ha attribuito le cariche sociali sino all’assemblea che sarà convocata per l’approvazione del bilancio d’esercizio di Cerved Information Solutions S.p.A. al 31 dicembre 2018. Fabio Cerchiai è stato confermato Presidente. A Gianandrea De Bernardis, nominato Vicepresidente Esecutivo, sono state conferite deleghe rilevanti.

Nel ruolo di Amministratore Delegato è stato nominato Marco Nespolo, Direttore Generale Operativo di Cerved Group S.p.A. da luglio 2013.

- Advertising -

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato i seguenti comitati consiliari:

– per il Comitato Controllo e Rischi: Presidente Mara Anna Rita Caverni, componenti Valentina Montanari e Aurelio Regina;

– per il Comitato Remunerazione e Nomine: Presidente Aurelio Regina, componenti Mara Anna Rita Caverni, Giulia Bongiorno e Marco Maria Fumagalli;

– per il Comitato Parti Correlate: Presidente Fabio Cerchiai, componenti Marco Maria Fumagalli e Mara Anna Rita Caverni.

Marco Nespolo è stato altresì nominato Amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, ai sensi del Codice di Autodisciplina delle società quotate. Giovanni Sartor, Chief Financial Officer, è stato nominato dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari della società ai sensi e per gli effetti dell’art. 154-bis del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e dell’art. 20.4. dello statuto sociale.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre accertato, con riferimento a tutti i suoi componenti, che non sussistono cause di ineleggibilità e incompatibilità e che tutti posseggono i requisiti di onorabilità e professionalità previsti dalla normativa applicabile e ha, inoltre, accertato che i consiglieri Fabio Cerchiai, Mara Anna Rita Caverni, Aurelio Regina, Giulia Bongiorno, Marco Maria Fumagalli e Valentina Montanari sono in possesso dei requisiti d’indipendenza stabiliti dalla legge e dal Codice di Autodisciplina.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.