Aero Sekur completa un’operazione di direct lending da Euro 3 milioni con HI CrescItalia PMI Fund al fine di supportare il progetto di crescita e di sviluppo

-
- Advertising -

Aero Sekur S.p.A. (“Aero Sekur”), società attiva nella fornitura e nel supporto logistico di strutture flessibili e gonfiabili per il settore aerospazio & difesa, comunica di aver concluso un’operazione di direct lending con Hedge Invest SGR S.p.A. (“Hedge Invest”) attraverso il fondo di private debt HI CrescItalia PMI Fund.

Aero Sekur, nata nel maggio 2017 a seguito della scissione da Arescosmo S.p.A., si occupa, in particolare, di:

- Advertising -
  • progettare, sviluppare e produrre avanzati equipaggiamenti di emergenza per elicotteri;
  • progettare, sviluppare e produrre impianti combustibili per velivoli ad ala fissa e rotante, serbatoi carburante di tipo antiurto, auto stagnanti e per applicazioni speciali.

La società garantisce, inoltre, ai propri clienti assistenza e manutenzione sui prodotti attraverso un network globale di 18 repair stations autorizzate.

Il segmento del mercato elicotteristico nel quale la società opera è quello dell’oil & gas/ energy / parapublic / search & rescue e i suoi principali clienti sono i principali player nazionali e internazionali del settore (Leonardo, Airbus, MBDA).

- Advertising -

I proventi del finanziamento sono destinati allo sviluppo societario, mediante l’acquisto di nuovi impianti e macchinari finalizzati a efficientare il ciclo produttivo, e al sostegno delle esigenze relative al capitale circolante.

Il finanziamento, a tasso fisso e di tipo senior unsecured, ha un importo di Euro 3 milioni, una durata di 5 anni con scadenza 31 marzo 2026 e un piano di rimborso su base trimestrale, dopo un periodo di pre-ammortamento iniziale di 12 mesi.

“Aero Sekur nel corso degli ultimi anni ha acquisito nuove importanti commesse che le permetteranno sia di penetrare nuovi mercati, che di differenziare i propri prodotti. L’operazione di direct lending conclusa con HI Crescitalia ci consentirà di investire in attrezzature e macchinari al fine di completare la fase di ricerca e sviluppo prevista sulle nuove commesse acquisite ed iniziare successivamente la produzione di serie” – ha così commentato Richard Mark Butler, Presidente del Consiglio di Amministratore di Aero Sekur.

“Nell’attuale contesto storico, confermiamo il nostro impegno a sostenere l’economia reale, investendo in una pluralità di settori. Aero Sekur, grazie alla sua storia e ai suoi piani di sviluppo e investimento, rappresenta per il fondo un’ottima opportunità per supportare anche il comparto aerospaziale” – ha dichiarato Paolo Massi, Gestore di HI CrescItalia PMI Fund.

HI CrescItalia PMI Fund, fondo riservato di tipo chiuso, gestito da Hedge Invest con la consulenza di CrescItalia Holding, è specializzato in investimenti in obbligazioni e finanziamenti diretti a piccole e medie imprese italiane e privilegia società che si contraddistinguono per forti capacità gestionali e attivismo imprenditoriale, in presenza di un’adeguata struttura di bilancio e di un efficace sistema di governance.