AXA Italia: la campagna #Insiemeperproteggerci brilla agli NC Awards Festival aggiudicandosi il podio

-
- Advertising -

Nell’ambito degli NC Awards Festival, tre giorni dedicati alle migliori campagne di comunicazione integrata e ai più innovativi progetti di loyalty e di reward, AXA Italia sale sul gradino più alto del podio vincendo il premio “Miglior Campagna televisiva/cinema” con #Insiemeperproteggerci.

#Insiemeperproteggerci, la campagna lanciata dal Gruppo assicurativo AXA Italia nel pieno dell’emergenza Covid, andata on air in TV e sul web dal 26 aprile per tre settimane e ideata da Publicis Italia, è caratterizzata da uno storytelling che mette al centro le persone e la loro quotidianità ed è stata articolata in una video strategy dal forte impatto visivo ed emozionale: attraverso gli occhi di un bambino che, durante l’emergenza, osserva dalla finestra le strade vuote della città e le mascherine sui volti delle persone, voleva far riflettere sul concetto di uguaglianza e sull’importanza di proteggersi a vicenda in un momento difficile, in linea con la Ragion d’essere di AXA “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”.

- Advertising -

Medaglia d’argento per il Gruppo assicurativo AXA Italia anche per essere stata a fianco del talento come Main Partner di X Factor 2020, nella categoria dedicata alle migliori campagne olistiche di “Banche e assicurazioni”.

Entrambi i riconoscimenti sono stati annunciati durante la cerimonia di premiazione in live streaming il 27 maggio.

- Advertising -

Letizia D’Abbondanza, Chief Customer Officer del Gruppo AXA Italia ha commentato: «Siamo molto orgogliosi di questo doppio riconoscimento, in un anno così difficile e senza precedenti. Entrambi i progetti esprimono il nostro storytelling ispirato al nostro Purpose e la vocazione di AXA di essere un’assicurazione vicina alle persone, capace di trasmettere protezione e di conseguenza fiducia verso se stessi e verso il futuro, in linea con la Brand Promise di AXA, “Know You Can”, in cui crediamo fortemente».