Il segreto dell’online che Mattia Ruta ha portato sul mercato

-
- Advertising -

E’ stato definito il self made man 2.0
Mattia Ruta, giovanissimo imprenditore che ha cambiato la vita di 2.000 persone

“Sembrava iniziato tutto per gioco, per aiutare qualche amico”-sottolinea Mattia Ruta-“due anni fa circa quando ho iniziato a fare ecommerce col metodo delle boutique segrete. Ovviamente i miei amici hanno iniziato a chiedermi come funzionasse, perché volevano farlo anche loro, così partendo dalla mia cerchia ristretta ho iniziato a spiegare loro come fare Ecommerce in questo modo rivoluzionario, e vedevo che praticamente tutti avevano risultati davvero ottimi. Dopo qualche mese mi sono chiesto perchè non aiutare ancora più persone e da lì è iniziato tutto”.

- Advertising -

Come cambiare la propria vita

Mattia ha iniziato a creare il suo personal brand e ad insegnare alle persone come cambiare la loro vita, sfruttando un particolare metodo dell’online, che qui in Italia ancora non conosceva nessuno.

“All’inizio ero io stesso che mi occupavo della formazione degli studenti, mentre adesso, nonostante io sia molto interno all’azienda, abbiamo una bella squadra di esperti che affianca i nostri studenti dal primo all’ultimo giorno del percorso”-aggiunge Ruta

- Advertising -

“La nostra è una vera e propria accademia, dove ogni persona che entra, esce sempre cambiata. Dopo aver fatto un percorso nel Progetto Ecom esci arricchito sicuramente, sia dal punto di vista della mentalità, sia grazie a tutte le nozioni teoriche e pratiche che si imparano strada facendo. Basti solo pensare che anni fa per essere un imprenditore da migliaia di euro al mese, servivano molti soldi, investitori, un’azienda fisica, mentre ora la maggior parte dei nostri studenti sono imprenditori di successo, ma dal loro computer e a casa loro, insieme alla loro famiglia. E questo era il mio obiettivo, cambiare e migliorare la vita delle persone, e la qualità del tempo che passano con i loro cari!”

Come è cambiata la tua vita dopo aver raggiunto milioni di euro?

“Ho sempre voluto arrivare qui, era il mio obiettivo più grande diventare milionario aiutando gli altri, ma solo per uno scopo: la libertà.

Sinceramente non credo nel denaro come unico obiettivo, non mi è mai interessato, ma al contrario mi è sempre interessata la libertà di poter scegliere dove voglio, quando voglio e con chi voglio.

E soprattutto quello che è cambiato di più è il rapporto con la mia famiglia. Se prima mi approcciavo ai miei genitori per chiedere qualcosina per pagarmi la maglietta che volevo, o le scarpe che avevo appena visto su internet, adesso finalmente posso permettermi di pagar loro le vacanze per farli riposare, e badare a loro da tutti i punti di vista”.