Sottoscritto cinque volte il primo bond Ferrari

di redazione -

Per l’obbligazione della casa di Maranello, da 500 milioni di euro, sono arrivate richieste per 2,7 miliardi

Debutto di gran successo per Ferrari nel mondo delle obbligazioni corporate: il primo bond della società, offerto per 500 milioni di euro, ha ricevuto richieste pari a oltre cinque volte: 2,7 miliardi è la cifra indicata ieri sera.

L’obbligazione, che scade nel 2023, prevede un rendimento di 140 punti base in più rispetto al tasso midswap di riferimento. La cedola annua fissa è stata fissata all’1,5%. Considerando il prezzo di emissione, poco sotto la pari, il rendimento espresso è intorno all’1,65%.

I titoli, che sono ancora senza rating, saranno quotate sul mercato regolamentato irlandese (Irish Stock Exchange).

Nei giorni scorsi Standard Ethics, l’agenzia di valutazione di sostenibilità delle imprese, ha attribuito a Ferrari un rating “E” (il punteggio massimo è “EEE”), sottolineando la debole governance del gruppo. 

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Piccoli pacchi, riforma doganale Ue: nuovi dazi. Arriva anche la tassa italiana. Quanto si pagherà per pacchi extra Ue
di Carolina Bergamaschi • 21 set
#2
FINANZA
Contratto medici 2025-27, bozza Aran: 380 euro in più e ferie solidali
di Caterina Chiarelli • 22 set
#3
NEWS
Ferrero, premio di oltre 2.500 eur a 7.000 dipendenti. Incentivi per conversioni sul welfare. Come funziona
di Carolina Bergamaschi • 22 set
#4
NEWS
Ruben Sbaffoni – “Virgolettato Assicurativo” presentazione della nuova rubrica dedicata al mondo assicurativo
di Ruben Sbaffoni • 18 set
#5
FINANZA
Mps prepara l’integrazione con Banco Bpm, fino a 5.000 prepensionamenti e 2.500 assunzioni di giovani
di Carolina Bergamaschi • 21 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts