BNP Paribas rinnova la gamma di turbo certificate su indici e azioni

-
- Advertising -

BNP Paribas ha quotato oggi 59 TURBO Certificate con scadenza a marzo e a giugno 2018, e leva superiore a 2x, su alcuni dei maggiori indici azionari mondiali e sulle principali società quotate italiane.

I TURBO Certificate, negoziabili sul mercato SeDeX di Borsa Italiana, sono adatti a investimenti di breve termine o a strategie di copertura dei portafogli. Questo tipo di prodotto permette di investire a leva sfruttando la possibilità di prendere posizione al rialzo (TURBO Long) o al ribasso (TURBO Short), con un minor impiego di capitale e un impatto marginale della volatilità sul prezzo.

- Advertising -

I TURBO Certificate, inoltre, consentono di amplificare i movimenti del sottostante grazie all’utilizzo della leva finanziaria, e a differenza dei certificate “a leva fissa” non risentono dell’effetto compounding. Nei Leva fissa invece, la leva finanziaria è fissa soltanto su base giornaliera e la performance viene ricalcolata ogni giorno sulla base del livello di chiusura del sottostante di riferimento del giorno lavorativo precedente.

Il prezzo del TURBO Long riflette la differenza tra la quotazione del sottostante e il livello dello strike, ovvero il valore del sottostante stabilito all’inizio della vita del prodotto che determina l’effetto leva. In maniera speculare, per calcolare il prezzo dei TURBO Short si considera la differenza tra lo strike e la quotazione del sottostante. Il valore di un TURBO Certificate si azzera, determinando la perdita del capitale investito, quando la quotazione del sottostante tocca il livello dello Strike. Ciò permette all’investitore di conoscere fin dal principio la perdita massima potenziale.

- Advertising -