State Street Global Advisors scrive ai board di oltre 1.000 società quotate

-
- Advertising -

I grandi investitori continuano a mettere l’accento sui fattori “intangibili” come chiave per la creazione di valore nel lungo periodo.

Il presidente e CEO di State Street Global Advisors, Cyrus Taraporevala, ha scritto ai consigli di amministrazione delle società in portafoglio per mettere in luce la rilevanza della cultura societaria* nell’ambito delle attività di stewardship ed engagement di SSGA per il 2019.

- Advertising -

Come riportato anche dal FT, Taraporevala si è rivolto ai board 1.120 società incluse nei maggiori indici azionari mondiali, tra cui S&P 500, FTSE-350 e altri indici equivalenti in Australia, Francia, Germania e Giappone, invitandoli a focalizzarsi sul capitale umano come fonte di valore nel lungo termine.

In allegato la lettera che include un paper dal titolo “Aligning Corporate Culture with Long-Term Strategy”, a cura di Rakhi Kumar, responsabile ESG Investing e Asset Stewardship di State Street Global Advisors.

- Advertising -

*Con il concetto di “corporate culture”, strettamente associato alla gestione del capitale umano, si fa riferimento a un insieme di approcci e condotte in grado di influenzare i comportamenti dei singoli all’interno di un’organizzazione e che in ultima analisi permettono ai dipendenti di identificarsi con la società, differenziandosi dai concorrenti.