Fitch conferma il rating Alperia come ‘BBB’/stabile

-
- Advertising -

La conferma del rating tiene conto del business plan aggiornato di Alperia, che ne ha confermato le priorità strategiche e la politica finanziaria (indebitamento netto/EBITDA massimo di 3,0x), della riduzione del livello di indebitamento raggiunta nel 2018, di un business mix sostanzialmente invariato e di un contesto dei prezzi energetici nazionali in buona salute.

L’outlook stabile riflette principalmente le aspettative di una solida performance operativa e il fatto che i fondi da operazioni rettificati da Alperia (FFO) rimarranno fino al 2021 entro le soglie del rating attuale.

- Advertising -

“La rinnovata conferma del nostro rating dimostra che l’orientamento strategico e lo sviluppo del business di Alperia ci hanno collocato sulla strada giusta. Fitch conferma così la nostra posizione di mercato stabile in un contesto di mercato tuttora difficile”, commenta così Johann Wohlfarter, CEO di Alperia.

Alperia viene valutata in modo “standalone”, ma la presenza dell’azionista di riferimento, la Provincia Autonoma di Bolzano (A-/Negative) è considerata positiva per il profilo di business complessivo dell’azienda.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.