La Française Rendement Global 2028 supera i 200 milioni di euro di AUM

-

La Française comunica che il suo comparto globale High Yield a scadenza, La Française Rendement Global 2028 (comparto della SICAV francese La Française), ha superato i 200 milioni di euro di asset in gestione (al 24/03/2023). Il fondo ha un portafoglio diversificato con circa 150 emittenti globali High Yield con un rating medio B+ (fonte: La Française, al 24/03/2023) ed è gestito da un team di cinque professionisti, guidato da Akram GHARBI, Head of High Yield Investment di La Française AM.

Il team di gestione, che vede la presenza oltre che di Akram GHARBI, anche da Delphine CADROY, Gabriel CRABOS, Aurore LE CROM e Victoire DUBRUJEAUD, utilizza una combinazione di “buy & hold” e “arbitraggio” in caso di nuove opportunità di mercato o di aumento del rischio di default di uno degli emittenti in portafoglio, basandosi su una conoscenza approfondita dei bilanci delle società selezionate e dei fondamentali del debito sovrano. La Française Rendement Global 2028, classificato art. 8 SFDR, ha attualmente in portafoglio un rendimento dell’8,27% (al lordo delle commissioni e al netto dei costi di copertura).

Akram GHARBI, positivo sulle prospettive del debito high yield, ha commentato: “Il rischio di inflazione è probabilmente alle spalle e riteniamo che il rischio più importante per l’asset class nel 2023 sarà legato alla crescita globale. Nel breve e medio termine, il premio di rischio dell’High Yield dovrebbe muoversi in un intervallo compreso tra 450 e 550 punti base. I tassi di default dovrebbero aumentare rispetto al 2022, ma dovrebbero rimanere moderati in considerazione dei fondamentali delle società. Inoltre, l’attuale rendimento (carry) del mercato high yield dovrebbe proteggere la performance degli investitori nel medio termine”.