LMF Green

La Svizzera emetterà il primo green bond in autunno

-

Secondo la testata Renewables Now la Svizzera si prepara a emettere il suo primo green bond questo autunno dopo che il Consiglio federale ha approvato una bozza che pone le basi per tale evento. “Prevediamo di emettere notes per un valore di diverse centinaia di milioni di franchi svizzeri all’anno” ha… Continua »






Investire nel nostro pianeta blu

-

Il nostro oceano è in pericolo, soprattutto a causa delle dannose attività umane. Abbiamo inquinato le acque blu, creato isole di rifiuti, decimato le popolazioni di pesci e mammiferi ed eroso vasti tratti di barriera corallina. In qualità di investitori responsabili, riteniamo di avere un ruolo cruciale da svolgere per… Continua »


Moda trendy, sostenibile o entrambi?

-

Anche se non pensiamo che i prodotti di derivazione animale potranno mai essere completamente eliminati dall’industria della moda, prevediamo un aumento dell’uso di alternative nei prossimi anni, con conseguenti opportunità per i produttori di materiali di nuova generazione come la pelle vegetale e la pelliccia sintetica a base biologica. Fino… Continua »


L’ESG sarà vitale per sostenere la crescita del Dragone

-

In un Paese come la Cina, dove gli sforzi di modernizzazione sono stati costanti negli ultimi vent’anni, per scoprire un’azienda di qualità, ossia con vantaggi competitivi duraturi in grado di generare una crescita aggregata dell’EPS sostenibile a doppia cifra in un orizzonte di investimento di cinque anni, è necessario effettuare… Continua »


L’investimento sostenibile è in pericolo? Non ancora

-

Dopo aver ricevuto impulso per diversi anni dall’andamento rialzista dei mercati, di recente l’investimento sostenibile sembra risentire di una parziale inversione di tendenza. Molti titoli apprezzati dagli investitori ESG, in particolare nei segmenti della tecnologia pulita, dei veicoli elettrici e dei consumi, accusano da tempo qualche difficoltà. Al tempo stesso,… Continua »