Gruppo Be

-
- Advertising -

Acquisita la britannica Loc Consulting

Il Gruppo Be rafforza la sua presenza nel Regno Unito attraverso l’acquisto del 100% di LOC Consulting Ltd, società con sede a Londra con fatturato nell’anno 2015 stimato in 6,7 milioni di GBP, EBITDA pari a 0,7 milioni di GBP e liquidità netta di circa 2,3 milioni di GBP. LOC Consulting è specializzata nei servizi di consulenza per la gestione di programmi di trasformazione complessi nel settore finanziario e pubblico in UK.

- Advertising -

“L’acquisizione di LOC – dichiara Stefano Achermann, Amministratore Delegato del Gruppo Be – permette di rafforzare il nostro posizionamento nel mercato anglosassone grazie alla significativa presenza di LOC Consulting in UK. La società opera già con clienti quali LBG, Travelex, Post Office e Credit Suisse e ha assunto un ruolo significativo nell’ambito dell’“eGov Framerwork”, il programma governativo inglese di digitalizzazione con elevate ambizioni a livello europeo. Avevamo anticipato qualche mese fa che Germania ed Inghilterra erano i due mercati sui quali avremmo concentrato i nostri sforzi di crescita e le operazioni concluse sono un passo importante del nostro percorso. Accrescono con professionisti eccellenti il capitale umano del nostro Gruppo e ci consentono una sempre maggiore presenza nelle agende e nei programmi di trasformazione di alcune tra le più grandi realtà del nostro continente”. 

Il prezzo per l’acquisizione, non soggetta ad alcuna clausola sospensiva, è stato definito pari a 3,95 milioni di GBP inclusa la liquidità netta. L’acquisizione è stata finalizzata tramite la controllata iBe Ltd, già operante sul territorio anglosassone.

- Advertising -


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.