Cerved

-
- Advertising -

Il Cda approva i risultati al 31 marzo 2016

CRESCONO RICAVI, EBITDA, RISULTATO NETTO ADJUSTED E OPERATING CASH FLOW

- Advertising -

? Ricavi: Euro 88,5 milioni, +6,6% rispetto a 83,0 milioni del primo trimestre 2015;
? EBITDA: Euro 41,8 milioni, +6,1% rispetto ai 39,4 milioni del primo trimestre 2015, con un’incidenza sui ricavi del 47,3%;
? Utile Netto Adjusted: Euro 19,5 milioni, in aumento del 32,7% rispetto ad Euro 14,7 milioni del primo trimestre 2015;
? Operating Cash Flow: Euro 21,1 milioni, in aumento del 9,9% rispetto ad Euro 19,2 milioni del primo trimestre 2015;
? Indebitamento Finanziario Netto Consolidato: Euro 534,5 milioni al 31 marzo 2016, pari a 3,1x l’EBITDA degli ultimi 12 mesi.

Il Consiglio di Amministrazione di Cerved Information Solutions S.p.A. (MTA: CERV) – holding direzionale al vertice del gruppo Cerved e leader in Italia nell’analisi del rischio di credito – ha approvato in data odierna i risultati per il periodo chiuso al 31 marzo 2016.
Marco Nespolo, Amministratore Delegato del gruppo, ha commentato:

- Advertising -

“Innanzitutto sono onorato di essere stato nominato Amministratore Delegato del Gruppo Cerved e sono focalizzato nel continuare ad ottenere risultati di successo per il gruppo, i suoi dipendenti ed i suoi azionisti.”

“Siamo soddisfatti del risultato del primo trimestre 2016 che evidenzia una crescita dei ricavi del 6,6% e dell’EBITDA del 6,1%, con il contributo positivo di tutte le aree di attività. Oltre al continuo ed importante contributo dell’area di attività Credit Management, segnalo la crescita del 3,5% dell’area di attività Credit Information, con andamenti soddisfacenti sia del segmento Imprese che del segmento Istituzioni Finanziarie.”

“Per il prossimo 10 maggio abbiamo organizzato un Investor Day a Londra nel quale presenteremo ai nostri investitori ed agli analisti finanziari le principali dinamiche delle aree di attività del Gruppo e la strategia che intendiamo perseguire nel medio lungo termine, insieme alle aspettative di crescita.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.