Sopra Steria Group lancia il Marketplace di Sopra Banking Software e consolida l’offerta in ambito FinTech

-
- Advertising -

Sopra Steria Group lancia il marketplace di Sopra Banking Software, leader partner di oltre 1.500 istituti finanziari in tutto il mondo, accelerando la creazione di un marketplace unico e innovativo per i sistemi bancari e finanziari. Questo nuovo sistema consolida le offerte destinate al mondo FinTech, permettendo alle banche e alle istituzioni finanziarie di fare leva su casi d’uso innovativi, combinati con la potenza e la varietà dei prodotti di Sopra Banking Software.

Un potente ecosistema a sostegno delle banche e della finanza del futuro.

- Advertising -

Con il lancio di questo marketplace, Sopra Banking Software dimostra chiaramente il suo obiettivo di modernizzazione e di trasformazione digitale per le banche e le istituzioni finanziarie. Convinti che il futuro delle banche e della finanza risieda nella forza di un ecosistema diversificato, Sopra Banking Software unisce la sua esperienza commerciale e la sua forza tecnologica alle capacità innovative e digitali delle FinTech. Così facendo, rafforza la sua strategia di sistematizzazione, già consolidata con l’acquisizione di Fidor e del suo marketplace all’inizio dell’anno.

Le banche e gli istituti finanziari possono così sfruttare l’intera catena di digitalizzazione e i casi d’uso legati all’Open Banking, alla sicurezza, alla conoscenza e al coinvolgimento dei clienti, alla gestione e alla visualizzazione dei dati, dei documenti e persino della firma elettronica. Sopra Banking Software intende continuare a sviluppare casi d’uso innovativi per i suoi clienti in tutto il mondo, e permettere così ai partner FinTech di accedere a nuovi mercati, sia commerciali che geografici.

- Advertising -

Un marketplace scalabile che si adatta alle esigenze del business.

Oggi, il nuovo marketplace di Sopra Banking Software integra le soluzioni di numerosi partner FinTech riconosciuti nel settore; un panel che si evolverà costantemente per adattarsi agli usi bancari e finanziari e alle sfide che si profilano per le imprese.

Al fine di fornire la migliore esperienza e offerta possibile alle banche e agli istituti finanziari, Sopra Banking Software seleziona le FinTech in base a diversi criteri: il valore aggiunto per i clienti, l’affidabilità e la velocità di implementazione e di integrazione dei loro servizi nelle piattaforme di Sopra Banking Software (Sopra Banking Platform e Sopra Financing Platform).

Guillaume Blot, Chief Digital & Innovation Officer – Vicepresidente Senior di Sopra Banking Software – ha spiegato: “Per differenziarsi, le banche devono saper offrire ai loro clienti servizi finanziari interconnessi, integrati e invisibili. Questa intuizione anima tutti i team di Sopra Steria Banking Software che lavorano ogni giorno per costruire un ambiente capace di combinare le nostre solide soluzioni con tecnologie bancarie aperte e specializzate, grazie a un sistema FinTech sempre più innovativo. In quest’ottica, il nostro marketplace dà ai nostri clienti l’opportunità di sviluppare esperienze uniche”.