Mediolanum International Funds nomina Giorgio Carlino nuovo Head of Multi Management

-
- Advertising -

Mediolanum International Funds Ltd (MIFL), la piattaforma europea di asset management del Gruppo Bancario Mediolanum, ha annunciato la nomina diGiorgio Carlino a Head of Multi Management. Carlino lavorerà presso il quartier generale di MIFL a Dublino e riporterà direttamente a Christophe Jaubert, Chief Investment Officer (CIO) di MIFL.

Giorgio Carlino sarà responsabile della guida del team di Manager Selection, che identifica e monitora i migliori gestori sul mercato, e del team Multi-Manager Portfolio Management, che si occupa della costruzione di portafogli attraverso combinazioni di gestori delegati per i diversi prodotti, attraverso una varietà di strategie di investimento volte ad ottenere rendimenti vantaggiosi per i clienti finali, bilanciando il profilo di rischio. Farà inoltre parte del Comitato Investimenti di MIFL, contribuendo alla “house view” dell’azienda.

- Advertising -

Carlino vanta 22 anni di esperienza nel settore e ha ricoperto diversi ruoli nella sua carriera, tra cui Fund of Funds Portfolio Manager per Commerzbank, Portfolio Manager presso RAS Asset Management a Milano e diversi ruoli presso Allianz Global Investors, tra cui, più recentemente, Global Chief Investment Officer per le strategie Multi Asset.

Carlino succede a Bish Limbu, che durante il suo mandato ha dato un contributo significativo al team Multi Management. Limbu continuerà a collaborare come consulente dell’azienda lavorando a stretto contatto con Carlino e il resto del team Multi Manager.

- Advertising -

MIFL ha anche annunciato Jason Samons come nuovo Head of Manager Research, assumendo il ruolo precedentemente svolto da Inma Conde e riportando direttamente a Carlino. Inma Conde diventa il nuovo Head of ESG, un ruolo appena creato da MIFL con l’obiettivo di continuare ad espandere la propria offerta ESG. Conde riporterà direttamente a Christophe Jaubert.

“L’ambizione di MIFL, il suo costante investimento in risorse umane e tecnologia, la sua diversificata offerta di prodotti e la sua attenzione al consumatore finale – ha dichiarato Giorgio Carlino, Head of Multi Management di MIFL – rendono questo un momento entusiasmante per entrare a far parte dell’azienda. Non vedo l’ora di contribuire ai successi di MIFL nel fornire performance vantaggiose per i nostri clienti attraverso una vasta gamma di strategie”.

Sono lieto che Giorgio entri a far parte del nostro team a Dublino – ha commentato Christophe Jaubert, Chief Investment Officer di MIFL – poiché sarà determinante per la prossima fase di crescita dell’azienda. Giorgio porta un impressionante track record di performance in diverse strategie e trarremo grandi benefici dalla sua esperienza e conoscenza degli investimenti”.