AKT.IO, arriva in Italia l’app di nuova generazione per gli investimenti in criptovalute

-
- Advertising -

Un’app di gestione patrimoniale di nuova generazione. Si chiama AKT.IO e dal 29 dicembre è ufficialmente iscritta al registro dell’Organismo Agenti e Mediatori (OAM) come prestatore di servizi relativi all’utilizzo di valuta virtuale – Virtual Asset Service Providers (VASP) in Italia. Questa registrazione si inserisce nella strategia di espansione dei servizi dell’azienda nei mercati europei più rilevanti. AKT.IO entra ufficialmente nel novero delle società più importanti e di altri VASP, tra cui Binance, Nexo, Coinbase e Crypto.com, che hanno ottenuto la registrazione obbligatoria nel registro OAM istituito nel 2022.

Dopo essere stata disponibile per 10 mesi e utilizzata da una comunità in costante crescita di oltre 70.000 AKTers (utenti della App AKT.IO) nell’ambito del mercato retail europeo, la piattaforma distribuita dall’Irlanda con un team di ricerca e sviluppo francese vuole conquistare spazi più ampi e rivolgersi a tutte le generazioni con un unico obiettivo: democratizzare le tecnologie avanzate come la blockchain o le criptovalute per dare a tutti la possibilità di guadagnare di più dal proprio denaro.

- Advertising -

Per celebrare l’arrivo ufficiale di AKT.IO in Italia, AKT.IO ha lanciato il concorso “Ciao Italia” esclusivamente per i suoi clienti italiani che hanno la possibilità di ottenere fino ad 500 AKTIO Coins (criptovaluta creata dalla piattaforma AKT.IO).

La piattaforma AKT.IO

Fedele alle sue affermazioni “Il tuo denaro ha valore”, “L’1% di tecnologia disponibile per tutti” o “Paga secondo le tue regole”, AKT.IO offre agli utenti una visione chiara di come desidera accrescere la propria comunità: AKT.IO offre un percorso per riprendere il controllo del proprio denaro e dei propri risparmi.

- Advertising -

Nell’attuale contesto finanziario, l’obiettivo della maggior parte delle App finanziarie è migliorare il modo di spendere degli utenti. Al contrario, AKT.IO si concentra sulla generazione di ricchezza futura. Sfruttando la complessa tecnologia blockchain, AKT.IO offre strumenti innovativi uniti a nuove possibilità di guadagno, come ad esempio l’Euro Vault.

In questo modo, oltre a rivoluzionare le modalità di risparmio, le operazioni in criptovalute sono facilmente accessibili e non comportano stress. Infatti, l’App mette a disposizione dell’utente una nuova tecnologia basata su un algoritmo proprietario che aiuta a prendere decisioni mediante un’analisi continua del mercato. Con oltre 90 criptovalute disponibili, gli utenti possono contare su contenuti altamente educativi e su “Market Sentiment”, l’algoritmo intelligente che aiuta a navigare in mercati complessi attraverso approfondimenti e analisi condotti da esperti nel settore. Fornire agli utenti le informazioni e gli approfondimenti di cui hanno bisogno per prendere decisioni consapevoli riguardo al proprio denaro, democratizzando al contempo l’accesso e l’operatività su blockchain attraverso una semplice App di prossima generazione.

Queste le principali motivazioni del CEO e fondatore Gael Itier: “Con akt.io vogliamo offrire a tutti la possibilità di acquistare Bitcoin e altre criptovalute, fornendo gli strumenti necessari per ottenere il massimo dal proprio denaro. Il mondo della finanza tradizionale è spesso intimidatorio e molti si sentono tagliati fuori, per cui il denaro rimane parcheggiato su un conto corrente con rendimenti scarsi o nulli. Akt.io consente agli utenti di trarre vantaggio dal proprio denaro grazie a un’interfaccia facile da usare che offre ai principianti assistenza e consigli attraverso video e tutorial su come ottenere il meglio dal proprio denaro e aumentare la propria indipendenza finanziaria”.

Il prossimo WealthBot, previsto per il 2023, è un robo-advisor intelligente basato su algoritmi proprietari e sviluppato da un team di ricerca e sviluppo con sede in Francia. Questo strumento personalizzabile effettua e gestisce automaticamente le operazioni di acquisto/cessione per conto degli utenti:

  • Crea un portafoglio automatizzato su misura in base alle esigenze personali;
  • Seleziona un profilo di utente che corrisponde alla propensione al rischio della persona;
  • Si basa su algoritmi intelligenti e analisi tecniche avanzate.

La storia dietro la tecnologia

I fondatori di AKT.IO si sono conosciuti a Londra, centro finanziario globale e una città dove si manifestano i principali problemi finanziari. Il sistema finanziario è ingiusto e costringe la gente comune ad accontentarsi dei conti di risparmio, riservando solo a pochi gli strumenti migliori per generare ricchezza.

Tutto ha avuto inizio nel 2017, da un’idea che poi è diventata una missione: rivoluzionare il sistema finanziario ormai obsoleto, democratizzando la tecnologia per costruire un futuro finanziario migliore per tutti.

Il progetto AKT.IO ha raccolto finora 27 milioni di euro attraverso una ICO per offrire soluzioni di gestione patrimoniale migliori in tutta Europa. Distribuito dall’Irlanda e con team di ricerca e sviluppo e marketing in Francia, il progetto AKT.IO oggi riunisce più di 50 persone con una mentalità simile e che collaborano da 6 città diverse in tutta Europa con l’obiettivo comune di restituire alle persone il controllo del proprio denaro.