Schroders Plc

-

Risultati al 30 settembre 2015: utile in crescita del 12%

Schroders Plc, uno dei principali gruppi finanziari globali con focalizzazione esclusiva sulla gestione di capitali, quotato alla Borsa di Londra dal 1959 e parte dell’indice FTSE 100, nei nove mesi al 30 settembre 2015 ha registrato una crescita del 12% degli utili ante imposte e voci straordinarie, pari a 453,2 milioni di sterline da 404,4 milioni di sterline al 30 settembre 2014, con 8,3 miliardi di sterline di afflussi netti. Gli asset under management (AUM) sono a loro volta cresciuti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, a 294,8 miliardi di sterline da 276,2 miliardi di sterline al 30 settembre 2014.

Schroders Plc

Fondato nel 1804, quotato alla Borsa di Londra dal 1959 e parte dell’indice FTSE 100, Schroders è uno dei principali gruppi finanziari globali, che ha fatto della gestione di capitali la propria esclusiva attività. Schroders si distingue per indipendenza, stabilità degli assetti proprietari e solidità dei bilanci. La capacità di puntare lontano e anticipare i trend d’investimento ne caratterizza la storia da oltre due secoli. Con approccio rigoroso e illuminato la società mira alle migliori opportunità in tutto il mondo, osservando i mercati internazionali e locali da una prospettiva privilegiata. Questo le ha permesso di superare con successo i periodi economici sfavorevoli e di crescere fino a diventare uno dei leader mondiali del settore.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.