MoneyFarm

-

Nominata tra le 100 Top FinTech Europee

Il Comitato organizzatore dell’European FinTech Awards & Conference ha ufficializzato la lista delle 100 aziende in finale che concorreranno il prossimo 14 aprile ad Amsterdam all’assegnazione dei riconoscimenti e premi finali.

Il riconoscimento arriva dopo una fase di votazioni pubbliche alla quale hanno partecipato più di 55.000 tra addetti ai lavori o semplici “entusiasti” di FinTech che hanno votato l’azienda per loro più interessante e promettente tra le 410 preselezionate.

L’ingresso di MoneyFarm in questa short list conferma il posizionamento dell’azienda – guidata da Galvani e Daprà e che l’anno scorso ha ricevuto il finanziamento record di 16 milioni di Euro – come una delle più promettenti e innovative realtà Europee del FinTech.

Le aziende UK dominano la classifica con 42 nomination tra le quali spiccano quelle di Transferwise e Funding Circle: realtà capaci di raccogliere oltre 200 milioni di finanziamento solo nel 2015. A seguire sono Germania e Olanda a chiudere il podio con, rispettivamente, 9 e 8 nomination. Tra queste Number26: la startup nata a Berlino e attiva nel mercato dei servizi bancari che ha già fatto parlare tanto di sé.

Purtroppo la lista non lascia troppo spazio al tricolore e, oltre a MoneyFarm, solo CheBanca! ha superato il taglio e ha conquistato l’accesso alla Top 100 tra le sei aziende italiane presenti nella lista delle 410 partecipanti.

Il processo di votazione ora passa alla fase successiva con il giudizio popolare che sarà affiancato da un panel di 62 tra investitori, accademici e manager di settore chiamati a decretare i vincitori delle varie categorie.

MoneyFarm, nominata nella categoria PFM / Robo Advisory, se la vedrà con Meniga (Islanda), Number26 (Germania), Nutmeg (UK) e Wikifolio (Austria).


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.