Re/Max Italia

-

Continua la crescita anche nel primo trimestre 2016

Il fatturato aggregato sale del 46,66% rispetto Q1 2015

Da 20 anni in Italia, il Gruppo immobiliare continua a crescere e si consolida sempre di più per numero di agenti e agenzie affiliate

RE/MAX Italia, network immobiliare internazionale in franchising, festeggia quest’anno i suoi primi 20 anni di presenza in Italia. Guidato da Dario Castiglia, Presidente e co-Fondatore, RE/MAX ha portato in Italia un nuovo modello di business nel settore del Real Estate.

L’ascesa del brand, nonostante la crisi del mattone, è continuata anche in questi ultimi anni ed oggi il network sta vivendo una fase positiva dal punto di vista dello sviluppo della propria rete sul territorio nazionale ma soprattutto registra ottimi risultati per quanto riguarda l’attività di compravendita di immobili nei tre differenti comparti dove opera: residenziale, commerciale e di prestigio.

RE/MAX Italia ha chiuso il primo trimestre 2016 con un fatturato aggregato stimato del network pari a 8.309.392,88 euro, con un incremento del 46,66% rispetto allo stesso periodo del 2015.

In aumento del 43,66% anche il numero di transazioni gestite dalla rete di professionisti affiliati a RE/MAX Italia che, nei primi 3 mesi dell’anno, hanno concluso 2.754 intermediazioni immobiliari – vendendo o affittando un immobile in media ogni 47 minuti (10’ in meno rispetto al 2015) – per un valore stimato pari a 356.986.001,69 euro, con un aumento del +63,98% rispetto al Q1 2015.

Rilevanti anche i dati di crescita e sviluppo della rete immobiliare.

Solo nel primo trimestre, RE/MAX Italia ha già siglato 20 nuovi contratti d’apertura di agenzie in franchising, contratti che hanno contribuito ad un aumento pari al 26,96% del numero di agenzie e infopoint – raggiungendo 259 insegne sul territorio italiano a fine marzo – e un incremento del 28,17% di consulenti immobiliari affiliati, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, toccando quota 1.588 al 31 marzo 2016.

“Quest’anno RE/MAX Italia taglia un importante traguardo, i suoi primi 20 anni di attività. Anni durante i quali abbiamo lavorato per raggiungere grandi risultati ed importanti obiettivi che ci siamo prefissati, ma la strada verso il successo riteniamo non sia ancora terminata. I dati parlano per noi, non solo per crescita e sviluppo della rete, ma abbiamo continuato a registrare risultati positivi a doppia cifra anche per fatturato il che ci conferma come il ‘metodo’ RE/MAX sia un sistema sempre più performante e vincente, che sta attirano verso di noi tanti nuovi professionisti. – dichiara Dario Castiglia, Presidente e Co-Fondatore RE/MAX Italia.

RE/MAX Italia festeggerà a giugno i suoi primi 20 anni di successi con una importante Convention a Milano. Un evento a cui parteciperanno tutti gli affiliati del Gruppo e che vedrà, per l’occasione, la presenza anche di importanti esponenti del mondo RE/MAX a livello internazionale. Attesi tra gli altri Frank Polzler – Chairman e Co-fondatore RE/MAX Europe -. Di origine Austriaca Frank Polzler ha al suo attivo oltre cinquanta anni di esperienza nel settore immobiliare, il suo spirito imprenditoriale e la sua visione hanno rappresentato la forza trainante dietro l’espansione del modello di business RE/MAX in Europa. Confermata anche la presenza di Michael Polzler, Managing Director RE/MAX Europe, che con la sua leadership carismatica ha contribuito alla crescita della rete in Europa sino ad oggi raggiungendo quota 16 mila Affiliati.

“La presenza di Frank e Michael Polzler sarà per i nostri affiliati l’occasione per carpire direttamente da chi ha contribuito a creare la storia di successo di RE/MAX a livello internazionale quali siano i principi cardine su cui si basa il nostro Gruppo e ci differenziano dagli altri player del settore: collaborazione e innovazione”. – conclude Dario Castiglia.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.