Bnp Paribas

-

Quotati per la prima volta una serie di certificate top bonus a tre e sei mesi

Barriere osservate solamente a scadenza, fissate tra l’80% e il 100% del valore iniziale

BNP Paribas ha quotato oggi per la prima volta sul Sedex di Borsa Italiana una serie di certificate TOP BONUS su un paniere di azioni delle maggiori società quotate italiane e straniere.

I Top Bonus permettono di ottimizzare il portafoglio rispetto all’investimento diretto sul sottostante nel caso di mercati laterali (ovvero mercati che non hanno una chiara direzione rialzista o ribassista), offrendo un miglior profilo di rendimento e la possibilità di ottenere un premio a scadenza anche a fronte di lievi flessioni dei sottostanti. A scadenza, infatti, se il valore del sottostante non è inferiore al livello Barriera, posto per questa emissione tra l’80% e il 100% del valore iniziale, i Top Bonus restituiscono, oltre al capitale nominale, un Bonus. Un’ulteriore particolarità di questa emissione è la breve scadenza, compresa tra i tre e i sei mesi.

Nevia Gregorini, Responsabile Public Distribution di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, ha dichiarato: “I Certificate Top Bonus sono stati emessi sul mercato per venire incontro a tutti gli investitori che credono in una ripresa del mercato nel breve periodo e che vogliono investire riservandosi una soglia di sicurezza per proteggere il capitale investito. A differenza dei normali Bonus Cap, che osservano la barriera in continuo, con questo tipo di prodotto è possibile ottenere un premio se a scadenza il sottostante ha una quotazione superiore al livello barriera. Infine, dal punto di vista fiscale, le eventuali plusvalenze possono essere compensate con le perdite derivanti da altri investimenti”.

L’emissione dei certificate Top Bonus fa seguito al recente lancio sul mercato di una serie di Certificate Bonus Cap su indici e azioni dello scorso 2 giugno. A differenza dei Top Bonus, i Bonus Cap hanno una barriera osservata in continuo (e non a scadenza), ma proprio per questo particolarmente profonda (fino al 50% del valore iniziale del sottostante).


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.