Eni

-

Aggiornamento situazione incendio Sannazaro

In relazione all’incendio che si è verificato nel pomeriggio di oggi presso l’impianto Est della Raffineria di Sannazzaro de’ Burgondi (Pavia), Eni specifica che non si è verificata alcuna esplosione e comunica che l’incendio è stato significativamente ridotto e posto definitivamente sotto controllo grazie al tempestivo intervento delle squadre di emergenza Eni e dei vigili del Fuoco del corpo nazionale.

Eni conferma che non si sono registrati danni alle persone presso l’impianto. La società specifica che sono attivi i sensori per il monitoraggio della qualità dell’aria e i relativi dati saranno quanto prima trasmessi alle autorità competenti.

Eni ha immediatamente provveduto alla fermata dell’impianto Est e al suo completo isolamento dal resto della raffineria.

Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. Eni si riserva di trasmettere ulteriori informazioni quando disponibili.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.