UniCredit

-

Riduzione delle remunerazioni del presidente Vita e dei vice presidenti

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di UniCredit, Giuseppe Vita, ha oggi comunicato al Consiglio la propria volontà di ridurre del 40% -con decorrenza 1° gennaio 2017- la sua remunerazione complessiva annua.

Si tratta di una decisione assunta in coerenza e totale condivisione di motivazioni con la scelta annunciata – il 13 dicembre scorso nel corso del Capital Markets Day- dall’amministratore delegato del gruppo, Jean Pierre Mustier di ridurre il proprio compenso fisso nella misura del 40%.

Sulla base delle stesse considerazioni, anche i Vice Presidenti Vincenzo Calandra Bonaura, Luca Cordero di Montezemolo e Fabrizio Palenzona hanno oggi richiesto al Consiglio che venga ridotta del 40% la loro speciale remunerazione ex art. 2389 3° comma codice civile, sempre con decorrenza dal 1° gennaio 2017.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.