Jupiter AM nomina Jill Barber Global Head of Institutional

-

Jupiter Asset Management annuncia la nomina di Jill Barber a Global Head of Institutional. La nomina sarà effettiva dal 16 ottobre 2017 e Jill riporterà a Nick Ring, Global Head of Distribution di Jupiter.

Jill Barber entra in Jupiter da Franklin Templeton, dove negli ultimi quattro anni ha ricoperto il ruolo di Head of Institutional per il Regno Unito e l’Irlanda. In precedenza, ha lavorato in Hermes Investment Management, Fidelity International e Capital International ricoprendo incarichi relativi al business istituzionale. Jill vanta 19 anni di esperienza nell’industria del risparmio gestito.

Fin dal suo lancio oltre 30 anni fa Jupiter è tra i nomi di spicco all’interno del mercato istituzionale, e gestisce mandati segregati per diverse tipologie di clienti. Entrando a far parte di Jupiter, Jill, insieme al suo team e in linea con gli obiettivi strategici della società, si occuperà di sviluppare ulteriormente la base clienti istituzionali sul mercato domestico e internazionale.

Nick Ring, Global Head of Distribution di Jupiter, ha commentato: “Siamo lieti che una professionista del calibro di Jill si sia unita a noi per guidare lo sviluppo globale del business istituzionale di Jupiter. Crediamo che il nostro focus sull’approccio agli investimenti senza vincoli e sulla generazione di alpha costituirà un’attrattiva ancora maggiore per i clienti istituzionali. La profonda conoscenza del mercato da parte di Jill sarà un prezioso valore aggiunto dal momento che puntiamo ad aumentare la nostra presenza in questo settore di mercato sfruttando la forza del nostro brand e delle nostre performance “.
Jill Barber, Global Head of Institutional di Jupiter, ha dichiarato: “Sono impaziente di entrare in Jupiter e di lavorare con il team per realizzarne gli ambiziosi piani di crescita. Il mercato istituzionale si sta evolvendo, creando opportunità per una società come Jupiter dinamica e caratterizzata da ottime performance degli investimenti. Jupiter ha una reputazione invidiabile nel settore del risparmio gestito e sono convinta che potrà offrire molto alla clientela istituzionale internazionale, così come nel Regno Unito “.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.