La strategia FinTech di Robeco supera i 250 milioni nei primi sei mesi

-
- Advertising -

La strategia FinTech di Robeco ha destato grande interesse e i clienti hanno fatto confluire nel fondo più di 250 milioni di euro nei primi sei mesi dal lancio.

Il fondo*, lanciato nel novembre del 2017, ha registrato una solida performance nei primi sei mesi di vita, 15,77% contro il 4,44% dell’MSCI All Country World, l’indice di riferimento, che si traduce in una sovraperformance dell’11,33% al netto dei costi. Robeco è stata tra i primi asset manager a lanciare un fondo a gestione attiva investito esclusivamente in società quotate dell’universo FinTech e disponibile sia per gli investitori istituzionali che per gli investitori retail.

- Advertising -

Il Robeco Global FinTech Equities investe in società quotate di Paesi sviluppati ed emergenti che beneficiano in maniera chiara e concreta della crescente digitalizzazione del settore finanziario. Il processo di investimento è basato sulla ricerca, sia fondamentale che quantitativa, e integra l’analisi dei fattori ESG.

Patrick Lemmens e Jeroen van Oerle, Portfolio Manager del fondo Robeco Global FinTech Equities, hanno detto: “Siamo estremamente grati e orgogliosi di vedere che i clienti abbiano già intuito il potenziale di un fondo che è stato lanciato solamente sei mesi fa. Il FinTech è un trend con crescita forte, che non si esaurirà in un paio di anni ma che anzi sarà ancora presente tra dieci anni e anche oltre. Siamo anche felici della performance che siamo riusciti a raggiungere per i nostri clienti, e questo conferma che l’universo FinTech è investibile da una prospettiva quotata. Continuiamo a vedere grande potenziale in alcuni trend strutturali all’interno del FinTech. Crediamo ad esempio che i sistemi di pagamento online saranno sempre più diffusi, mentre il denaro contate sarà l’eccezione, e che la finanza digitale sarà di grande aiuto per due miliardi di persone che attualmente non gestiscono il loro denaro. Questo mostra quanto potenziale ancora ci sia, e vogliamo beneficiare di questi trend, per poter continuare a generare valore per i nostri clienti”.

- Advertising -