WM Capital: raggiunto accordo con Copernico per la valorizzazione del brand e lo sviluppo della rete di spazi di smart working

-

WM CAPITAL, società quotata su AIM Italia specializzata nel Business Format Franchising, e Copernico piattaforma di spazi e servizi per l’accelerazione del business che mette a disposizione soluzioni per lo smart working per professionisti e corporation, hanno avviato, per il 2018, una collaborazione per valorizzare la diffusione di modelli virtuosi di lavoro agile.

Copernico nasce dall’esperienza decennale in property management del Gruppo Windows on Europe e comprende attualmente 14 edifici tra Milano, Roma, Torino e Bruxelles, tra cui: Blend Tower, Clubhouse Brera, Milano Centrale, Isola for S32, Tortona 33, ClubHouse Barberini, Scienze14, Martesana. Il Gruppo gestisce spazi pari a 60.000 mq, 620 uffici, ospita 686 aziende e 2.400 professionisti che quotidianamente utilizzano i suoi ambienti come sede di lavoro e luogo preferenziale per meeting ed organizzazione di eventi.

La partnership prevede, oltre ad un piano di comunicazione pubblicitaria sulla rivista AZ Franchising, anche la promozione del modello Copernico di valorizzazione e gestione di spazi dedicati allo smart working presso imprenditori e stakeholder interessati ad investire in un progetto innovativo.

Fabio Pasquali, Presidente e Amministratore Delegato di WM Capital: “la creazione di spazi di smartworking è ormai una modalità di lavoro utilizzata non solo dai professionisti ma anche dalle aziende, che sempre più spesso strutturano i propri uffici con soluzioni più funzionali per lo sviluppo del lavoro e comode per i lavoratori. Questo accordo è importante per l’evoluzione dei sistemi a rete in un settore nuovo per il mercato e prevede l’utilizzo di modalità contrattuali costruite su misura a seconda delle esigenze dei partner e delle opportunità”.

Pietro Martani, Founder e CEO di Copernico: “le nuove economie hanno bisogno di sinergie fra reti e piattaforme. Lo viviamo ogni giorno nei nostri palazzi e siamo convinti sia un approccio necessario cross market, tra settori e realtà appartenenti a mercati differenti. Lavoriamo costantemente per costruire una catena di valore che incontri i bisogni di tutti gli stakeholder interessati a giocare un ruolo da protagonista nella diffusione dello smart working”.

Copernico Milano Centrale è stato il primo esempio di concept workspace, progettato per stimolare la creatività e la condivisione attraverso un nuovo design degli spazi, a cui sono seguiti altri progetti. La concezione della dimensione lavorativa è nuova e combina spazi lavoratiti con luoghi di condivisione: gli spazi sono ripensati in funzione degli usi e dei residenti. I lavoratori possono beneficiare di spazi e servizi funzionali e pronti all’uso, senza dover pensare alla gestione, alle spese di proprietà e di manutenzione. L’ambiente di lavoro è pensato per garantire il benessere delle persone e per stimolare la produttività. A tutto questo si collega anche una accelerazione del business: gli incontri tra potenziali clienti e fornitori sono favoriti proprio dalle iniziative di Copernico e dagli spazi di condivisione.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.