Con “Postepaycrowd 2.0” Poste Italiane sostiene l’innovazione nelle applicazioni Fintech e di pagamento digitale

-

Offrire supporto finanziario alle start up che studiano soluzioni per le piattaforme Fintech e di Pagamento digitale. È questo uno degli obiettivi più rilevanti di PostepayCrowd 2.0, l’iniziativa di Poste Italiane in collaborazione con MasterCard, con la partnership della piattaforma Eppela, per il sostegno ai progetti di innovazione, Fintech e trasformazione digitale.

Dopo 4 anni di attività, offerte per un valore di 2,5 milioni di euro raccolte per più di 190 progetti premiati dal crowdfunding e cofinanziati da PostepayCrowd, il focus delle iniziative di Mentoring seguirà una direzione più focalizzata al mondo dei Pagamenti Digitali.
Poste Italiane crede nell’innovazione e la promuove per offrire supporto allo sviluppo dell’imprenditorialità e delle start up e creare valore condiviso attraverso la realizzazione di una comunità che sostiene le idee vincenti.

Dal 2 luglio sono on line i primi progetti PostepayCrowd 2.0 nel settore Fintech per raccogliere dal web i fondi necessari per le proprie attività di sviluppo.
Coloro che raggiungeranno il traguardo di raccolta prefissato nel tempo massimo di 40 giorni attraverso i contributi dei sostenitori in cambio di ricompense potranno accedere ad un cofinanziamento messo a disposizione dai mentor Poste Italiane e Mastercard per un importo massimo di 5 mila euro per ciascun progetto. Sempre i mentor metteranno a disposizione delle start up un servizio di consulenza esteso anche alla fase di avviamento dell’impresa, per orientare i progettisti al giusto posizionamento sul mercato, consigliare le imprese nell’elaborazione delle strategie di marketing più efficaci e guidarle verso il raggiungimento del budget necessario.

Consapevoli che ogni idea innovativa abbia bisogno per affermarsi di adeguata visibilità e promozione, Poste Italiane e Mastercard potranno fornire un ulteriore bonus, ideando e finanziando una campagna di comunicazione del valore di 15 mila euro a favore dei progetti ritenuti più meritevoli tra quelli selezionati nelle diverse aree di applicazione: fintech, pagamenti digitali, Api finanziarie e banking, intelligenza artificiale, mobile e telefonia, utilizzo smart data, servizi accessori alle app di pagamento (come servizi di valore aggiunto per il mobile banking, app, ticketing), inclusione finanziaria e blockchain come tecnologia per il pagamento. Sarà quindi la qualità delle idee e la trasparenza della rete a decidere il successo dei progetti da sottoporre al mercato.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.