Alessandro Galassini è il nuovo direttore dello stabilimento Sanofi di Anagni (FR)

-

Sanofi ha il piacere di annunciare la nomina di Alessandro Galassini a direttore dello stabilimento di Anagni, nel frusinate. Nel suo nuovo ruolo, Alessandro riporterà a Ruth Beadle, Head of Vials Liquid/Lyophilization & Biologics Technology Group.
Sotto la guida di Alessandro Galassini, Sanofi intende valorizzare il sito di Anagni, garantendo un futuro di crescita e di eccellenza industriale.
Romano, 47 anni, sposato con 2 figli, Alessandro Galassini è laureato in Ingegneria Chimica e certificato Six Sigma Black Belt.
In Sanofi dal 2003, vanta venti anni di esperienza nell’industria farmaceutica. Ha maturato la sua esperienza principalmente nello stabilimento Sanofi di Scoppito (AQ) dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità passando dall’ingegneria dei processi al manufacturing, al packaging, all’industrial technology fino a diventarne direttore della produzione nel 2010.
Tra il 2017 e il 2018 ha contribuito al ramp-up del sito di produzione Sanofi di KAEC in Arabia Saudita che ha permesso di raddoppiare i livelli di produzione dello stabilimento.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Alessandro Galassini subentra a Pierre-Jean Tissier che rivestirà nuovi ruoli a livello internazionale sempre nell’ambito della Injectables Platform del Gruppo.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza
Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensione a 64 anni con 36 di contributi, cosa c’è davvero nella manovra: chi può uscire e quando si saprà
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, la manovra cambia la rivalutazione: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 2 nov
#3
NEWS
Carta dedicata a te 2026, da domani i 500 euro: dove usarla, lo sconto del 15% e cosa fare entro il 16 dicembre
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni, nel 2027 milioni di pensionati perderanno fino a 1300 euro all’anno con la rivalutazione
di Carolina Bergamaschi • 4 nov
#5
NEWS
Ryanair, bagaglio a mano e check-in: dal 10 novembre cambiano le regole. Tutto quello che c’è da sapere
di Carolina Bergamaschi • 3 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch