Approvato il progetto di fusione inversa tra SPAXS S.P.A. e Banca Interprovinciale S.P.A. che porta alla nascita di Illimity 

-

I Consigli di Amministrazione di SPAXS S.p.A. e di Banca Interprovinciale S.p.A. hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione inversa di SPAXS in Banca Interprovinciale ai sensi dell’articolo 2501-ter e ss. codice civile.

Contestualmente, gli Organi Amministrativi delle due società hanno approvato l’invio a Banca d’Italia dell’Istanza per l’approvazione della fusione stessa.

La piena integrazione tra SPAXS e Banca Interprovinciale porterà alla scomparsa del veicolo spac, promosso allo scopo di dare vita a un nuovo modello di banca fortemente innovativa e specializzata la cui denominazione, al completamento della prospettata fusione, sarà illimity.

Si ricorda che, come previsto dal piano strategico 2018-2023 presentato al mercato il 20 luglio 2018, la fusione completerà il processo di Business Combination iniziato lo scorso aprile con la sottoscrizione dell’accordo finalizzato all’acquisto di circa il 99,2% del capitale sociale della Banca, operazione approvata dall’Assemblea di SPAXS dell’8 agosto scorso e perfezionata lo scorso 20 settembre.

Al completamento della fusione, verranno messe a disposizione di illimity tutte le risorse raccolte da SPAXS lo scorso gennaio in sede di collocamento e conseguente quotazione all’AIM Italia. Come già reso noto, è altresì prevista la quotazione al MTA di Borsa Italiana di illimity, società risultante dalla suddetta fusione, al ricorrere delle condizioni e con i tempi tecnici necessari di cui sarà data informativa al mercato.

Corrado Passera, Amministratore Delegato della futura illimity, oggi Banca Interprovinciale S.p.A., ha commentato:
“Con la fusione e la quotazione completeremo il progetto SPAXS che, dopo essere stato avviato a gennaio con la raccolta di 600 milioni di euro di capitale, si è poco dopo concretizzato con la selezione di Banca Interprovinciale come target della Business Combination. L’operazione è stata approvata a grande maggioranza dai nostri azionisti e ora puntiamo a completare la fusione tra SPAXS e la Banca e a quotare illimity sull’MTA in linea con le tempistiche del nostro piano”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.