ArgoGlobal Assicurazioni S.p.A. rafforza le relazioni con i broker e migliora la distribuzione con la nomina di Marcello Lombardini

-

ArgoGlobal Assicurazioni S.p.A., membro di Argo Group International Holdings, Ltd. (NYSE: ARGO), gruppo assicurativo internazionale specializzato in assicurazione e riassicurazione, ha annunciato oggi la nomina di Marcello Lombardini come Direttore di Distribuzione e Sviluppo Commerciale della Compagnia. Proveniente da Banca IFIS, dove ha recentemente ricoperto il ruolo di Senior Insurance Consultant, riporterà a Giovanni Tucci, CEO di ArgoGlobal Assicurazioni.

Lombardini svilupperà la rete di distribuzione di ArgoGlobal Assicurazioni con la finalitá di aumentare la quota del mercato italiano, ottimizzando e sviluppando anche le relazioni con i brokers esistenti per indirizzare e soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

“Da quando siamo entrati a far parte del Gruppo Argo lo scorso Marzo, abbiamo creato un team che ci aiuterà a soddisfare le nostre ambizioni per diventare una piattaforma leader nell’ambito dei segmenti del nostro target market, in Italia ed in altri paesi dell’Europa meridionale”, ha affermato Tucci. “L’incarico di Marcello è fondamentale per la nostra strategia e la sua vasta esperienza e conoscenza della rete in tutto il settore afforzeranno il nostro posizionamento sul mercato”.

Lombardini arriva in Argo con oltre trent’anni di esperienza nel settore assicurativo dove ha lavorato per una serie di compagnie e broker. Ultimamente ha collaborato con Willis Italia dove ha trascorso più di sei anni, dapprima come responsabile del collocamento dei rischi, coordinando il lavoro di 150 broker, e più recentemente come CEO di Willis General Agency Srl – un’agenzia di sottoscrizione di proprietà di Willis Italia. All’inizio della sua carriera, ha lavorato con alcuni broker come Ital Broker S.p.A. ed Iniassi ed ha successivamente collaborato con il Gruppo Zurich in Italia dove è stato prima alla guida del canale dei Broker e poi Head of SME Business.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.