Aegon AM rafforza il team global responsible investment

-

Aegon Asset Management annuncia l’ulteriore rafforzamento del team global responsible investment con tre nuovi ingressi. Rebecca Dreyfus e Stephanie Mooji sono entrate a far parte della famiglia Aegon AM come senior engagement associates, mentre Gerrit Ledderhof ricoprirà il ruolo di manager all’interno del team global Responsible Business and Public Affairs.

Rebecca Dreyfus proviene da Sustainalytics, dove svolgeva la carica di client relations manager dando supporto alla clientela dei Paesi nordici nello sviluppo e nell’implementazione di strategie di integrazione dei principi ESG attraverso varie classi di attivi. Nelle esperienze precedenti, Dreyfus ha ricoperto il ruolo di institutional sales advisor per il mercato nordamericano.

Stephanie Mooji ha recentemente completato il percorso PhD sull’integrazione ESG presso la Oxford University dove ha avuto modo di approfondire come asset owner, asset manager e società affrontano il tema degli investimenti responsabili e il livello di allineamento esistente tra questi player, diversi ma interconnessi. Ha esplorato, inoltre, il ruolo e i limiti di rating e ranking ESG. Mooji ha lavorato inoltre come equity portfolio analyst presso Ownership Capital, occupandosi di analisi finanziaria e ESG su società appartenenti a vari settori.

Gerrit Ledderhof si unisce a Aegon AM lasciando il Ministero dell’Ambiente canadese a Toronto, all’interno del quale ricopriva la carica di project manager e team lead della divisione per le politiche climatiche (Climate Programs Branch) occupandosi dello sviluppo di politiche, analisi e programmi per soddisfare le esigenze del governo provinciale in Ontario.

Commentando le nuove nomine, Roelie van Wijk-Russchen, Global Head del team Responsible Business and Public Affairs di Aegon AM, dichiara: “Vorrei dare il benvenuto a Gerrit, Rebecca e Stephanie. In Aegon AM prendiamo gli investimenti responsabili molto seriamente e da molti anni siamo in prima linea nell’affrontare le tematiche ESG. Con queste nuove nomine il numero di persone dedicate all’analisi e alla valutazione delle diverse opportunità di investimento, assicurandosi che queste riflettino i nostri criteri di responsabilità, salgono complessivamente a 12 (includendo Kames Capital e TKP Investments). I nostri nuovi colleghi ci aiuteranno a rafforzare ulteriormente le nostre attività di engagement, di consulenza in materia di investimenti responsabili e di consultazione a livello di politiche pubbliche”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.