Fattal Hotel Group entra nel mercato centrale di Londra con quattro nuovi hotel

-

Fattal Hotel Group ha annunciato l’acquisizione (long-term lease) di quattro Grange Hotel a Londra, segnando il suo primo ingresso nel mercato centrale londinese. La notizia arriva dopo la recente acquisizione di quello che è stato uno dei maggiori ampliamenti di portafoglio nel regno unito nel 2018, con l’acquisto dell’iconico Midland Hotel a Manchester.

Con oltre 1300 camere in totale, i nuovi hotel comprendono il Grange Tower Bridge Hotel, il Grange St. Paul’s Hotel, il Grange City Hotel e il Grange Holborn Hotel, che, grazie ad un significativo programma di investimento, subiranno un’importante opera di ristrutturazione, mentre il Gruppo continua a perseguire una brillante strategia di crescita per garantirne le migliori prestazioni.

Perfettamente situati vicini ad alcune tra le più famose attrazioni turistiche di Londra, e nel cuore della city, gli hotel Tower Bridge, St. Paul e City entreranno a far parte della catena Leonardo Royals mentre l’hotel Holborn, grazie ad un ampio lavoro di ristrutturazione, sarà il primo NYX Hotel del Gruppo nel Regno Unito.

Acquisiti da Queensgate Investments, che gestisce a Londra attività per un valore patrimoniale di 3 miliardi di sterline, gli hotel vantano strutture di alta qualità, tra cui spazi per riunioni ed eventi che possono ospitare oltre 4.500 persone, 14 bar e ristoranti e ampie strutture per il tempo libero – tra cui piscine, palestre, centri benessere e sale per terapia olistica.

L’entrata di questi hotel nel gruppo Fattal Hotels nel Regno Unito e in Irlanda porta il totale a 49 con oltre 11.000 stanze, dopo un anno di significativa espansione.

David Fattal, AD di Fattal Hotel Group, ha affermato: “Siamo orgogliosi di includere questi importanti hotel nel nostro portfolio. Abbiamo fatto grandi sforzi per chiudere l’accordo. Con la loro eccellente posizione proprio nel cuore di Londra, stiamo aumentando il nostro profilo nel mercato alberghiero del Regno Unito e allo stesso tempo siamo lieti di poter offrire questo speciale ampliamento del portfolio ai nostri clienti.”

All’inizio di dicembre, il gruppo aveva annunciato l’acquisto di un’area di spicco in Adair Street, Manchester, siglando così la sua seconda “conquista” in città dopo la recente acquisizione dell’iconico Midland Hotel. Il gruppo ha anche recentemente annunciato l’acquisizione del Grand Harbour Hotel a Southampton.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.