Nicola Spagnuolo è il nuovo Direttore di CFMT

-

44 anni, calabrese, laureato all’Università degli Studi di Bologna in Scienze Politiche e Amministrative, Nicola Spagnuolo è il nuovo Direttore di CFMT, il Centro di Formazione Management del Terziario. Succede a Mario Sassi, che ha ricoperto la carica per cinque anni.

Con alle spalle un background nel settore della formazione, Spagnuolo ha ricoperto, per circa tre anni, la direzione del settore Sviluppo Associativo di Confcommercio nazionale, organo italiano di rappresentanza delle imprese impegnate nel commercio, nel turismo e nei servizi che associa oltre 700.000 aziende; dal 2006 al 2016 è Direttore Generale Iscom Emilia Romagna, l’ente di formazione di Confcommercio – Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna, ed è stato Presidente per la Fondazione I.T.S. “Turismo e Benessere”.

Ha inoltre diretto e amministrato diverse strutture formative facendo crescere non solo il business ma anche i gruppi con cui ha collaborato: «Supportare le imprese e le persone che in essa e attorno ad essa operano, accompagnandone la crescita partendo dalla dimensione organizzativa e dallo sviluppo delle competenze, è estremamente gratificante. – dichiara Nicola Spagnuolo – Adoro il mio lavoro perché ogni giorno mi insegna qualcosa di nuovo. Sono felice di entrare a far parte una prestigiosa Business School come CFMT un centro di formazione con grandi potenzialità che trae la sua forza dal gruppo da cui è composto: professionisti della formazione manageriale di eccellente levatura, competenti ed entusiasti. Il mio primo obiettivo sarà quello di consolidare il processo di accreditamento di CFMT quale punto di riferimento nella progettazione di percorsi formativi innovativi, pensati per soddisfare le esigenze dei manager di oggi e di domani. In questa prospettiva credo che la mia esperienza maturata sul campo, lavorando con numerosi enti ed operatori del settore, possa dare un contributo in questa direzione».

«Accogliamo nella nostra squadra un professionista di grande talento e comprovata capacità – afferma Pietro Luigi Giacomon, Presidente di CFMT -. Con l’ingresso di Nicola Spagnuolo si apre una nuova epoca per CFMT che può offrire notevoli opportunità e stimoli per i manager che credono fortemente nel valore della loro formazione».


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.