Covivio ha emesso il suo secondo Green Bond per € 500 milioni, con scadenza nel 2031 e una cedola dell’1,125%

-
- Advertising -

Il successo della transazione premia l’ambiziosa strategia ESG di Covivio in tutte le sue attività in Europa.

Il Gruppo ha recentemente ottenuto il miglior rating extra-finanziario A1 + da Vigeo-Eiris ed è posizionato come leader nel suo settore. I proventi derivanti dalla nuova emissione saranno utilizzati per finanziare o rifinanziare più di 190.000 m² di uffici in fase di sviluppo a Parigi, Lione e Milano che includono quattro progetti, tra cui due riqualificazioni: Jean Goujon a Parigi 8 ° (8.460 m²), IRO a Chatillon (25.600 m²), Silex² a Lione (30.900 m²) e The Sign a Milano (26.200 m²). Questi progetti sono già pre-locati al 64% in media e beneficiano di certificazioni di elevato standing: HQE (minimo “Molto buono”), BREEAM (minimo “Ottimo”) o LEED (minimo “Oro”).

- Advertising -

Nel 2016 Covivio aveva già emesso con successo un primo Green Bond dell’ammontare di € 500 milioni, utilizzato per finanziare lo sviluppo di 185.000 m² di uffici “green” in Francia, oggi completati e locati interamente.

Covivio persegue allo stesso tempo la sua strategia di diversificazione delle fonti di finanziamento, riduzione del costo ed estensione della durata del proprio debito.

- Advertising -

Verrà presentata domanda per l’ammissione delle obbligazioni alla negoziazione su Euronext Paris previa approvazione del prospetto da parte dell’Autorité des Marchés Financiers. Il regolamento e l’ammissione alla negoziazione su Euronext Paris dei Titoli dovrebbero avvenire il 17 settembre 2019.