VanEck cambia la denominazione di Think ETFs in VanEck Vectors

-

La società di gestione patrimoniale globale VanEck ha annunciato oggi il rebranding di 14 ETF di Think ETFs incorporati nel proprio portafoglio prodotti in seguito all’acquisizione dell’emittente olandese avvenuta a gennaio 2018. Grazie all’integrazione, VanEck si posiziona con 24 ETF registrati alla distribuzione in Italia con il brand VanEck Vectors™. Di questi, 19 sono quotati e negoziati su Borsa Italiana.

“Siamo lieti di rafforzare il marchio VanEck in Italia e in Europa, potenziando la nostra crescita attraverso questa operazione di rebranding. Il nostro obiettivo a lungo termine è essere uno dei primi dieci emittenti di ETF in Europa, confermando così la posizione che già deteniamo negli Stati Uniti”, ha dichiarato Martijn Rozemuller, Responsabile per l’Europa di VanEck.

Gli ETF di VanEck sono focalizzati su strategie concepite in modo intelligente e consentono agli investitori di accedere a una gamma diversificata di sottostanti che comprende azioni di società del settore aurifero, azioni globali, europee e nordamericane, azioni di società immobiliari globali, obbligazioni high yield, corporate e governative, globali e dell’Eurozona. VanEck ha un patrimonio gestito di USD 51 miliardi su scala globale, investito in fondi a gestione passiva e attiva (al: 31 ottobre 2019).

“Con la ridenominazione di Think ETFs in VanEck Vectors™ stiamo completando l’integrazione, ampliando il nostro portafoglio prodotti e rafforzando il marchio, continuando a focalizzare l’attenzione su strategie d’investimento innovative e orientate al futuro. Gli ETF di VanEck Vectors™ si posizionano tra le strategie specializzate. Ampliando la gamma dei prodotti e includendo tra l’altro benchmark azionari equally weighted, dividendi e soluzioni di investimento ESG, riusciamo a soddisfare le esigenze di molti investitori” ha aggiunto Salvatore Catalano, Responsabile di VanEck per l’Italia.