Aviva Investors acquisisce un immobile uso uffici ad Amsterdam

-

Aviva Investors, la divisione di asset management globale di Aviva plc (“Aviva”), annuncia oggi l’acquisizione di Keizersgracht 119 – 121, un immobile destinato ad ospitare uffici nel centro di Amsterdam, per conto di uno dei suoi mandati.

L’edificio, che offre 2.000 mq di spazi in affitto, si trova nello storico canal district, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Dopo essere stato rinnovato del tutto nel 2019 è stato interamente affittato ad un’importante azienda.

Adrien Beuriot, Head of Asset Management per l’Europa Continentale di Aviva Investors, ha commentato:

“Abbiamo identificato Amsterdam quale location d’importanza strategica per il nostro business legato al real estate, dopo che il nostro team di ricerca ha svolto ad inizio anno un’analisi del mercato europeo degli uffici. Questo studio ha messo in luce i luoghi in cui riteniamo vi siano le migliori prospettive di crescita. Amsterdam è un centro tecnologico rinomato, ma anche una città molto vivibile, perciò ci aspettiamo che continui ad attrarre aziende leader di mercato e talenti. Più in generale, i Paesi Bassi rappresentano un mercato in crescita per Aviva Investors, e l’acquisizione segue altre recenti transazioni recenti nel Paese. Questa operazione è in linea con la nostra strategia d’investimento paneuropea e riteniamo possa contribuire a fornire una solida performance a lungo termine ai nostri clienti “.

Aviva Investors ha concluso con successo quattro transazioni nei Paesi Bassi nel corso del 2019.