Bitcoin: transazioni in aumento, investitori attratti dai prezzi bassi

-

Il Bitcoin ha registrato un notevole rimbalzo nelle ultime 24 ore e adesso viene scambiato ad oltre 6.000 dollari. Il report del bot Whale Bot (@whale_alert), che identifica e segnala le grandi transazioni sugli scambi di criptovalute, ha registrato attività significative attorno alle stablecoin, in particolare Tether (USDT).

Nelle ultime 48 ore sono stati coniati oltre 120 milioni di dollari di USDT. Tether ha dichiarato che si è trattato solo di un “rifornimento dell’inventario”, che ancora non è stato emesso sul mercato. Tuttavia, visto che questo tipo di informazioni sono disponibili pubblicamente su Twitter, è probabile che gli speculatori siano già in fermento, reputando che potrebbe arrivare presto un importante ordine di acquisto.

L’indice di liquidità Coinmarketcap evidenzia che attualmente la top-ten degli scambi ha fatto registrare circa 350 milioni di dollari di liquidità. Se venisse rilasciato sul mercato delle criptovalute l’intero pacchetto di USDT da 120 milioni di dollari, i prezzi si potrebbero muovere in maniera significativa. Whale Bot ha anche registrato importanti transazioni di ciptovalute nel corso delle ultime 24 ore, con gli scambi che hanno interessato portafogli sconosciuti. Ciò potrebbe suggerire che altri grandi investitori abbiano già approfittato del prezzo basso del Bitcoin.

Sarà interessante vedere se nei prossimi giorni la domanda continuerà ad aumentare e se assisteremo a nuovi massimi o nuovi minimi nell’andamento dei prezzi. Questo conforterebbe le tesi che vogliono le criptovalute in recupero, anche se attualmente ancora non siamo fuori dal tunnel.