Helbiz amplia la sua squadra con la nomina del nuovo Chief Product Officer

-

Helbiz Inc. (“Helbiz”), leader nella micro-mobilità e recentemente protagonista della fusione con GreenVision Acquisition Corp. (Nasdaq: GRNV), e dell’acquisizione di MiMoto Smart Mobility S.r.l. (“MiMoto”), first mover italiano del mercato dello sharing di motorini, annuncia l’ingresso in azienda, a partire dal 3 Aprile 2021, di Emanuele Liatti come Chief Product Officer.

Emanuele Liatti, prima di entrare in Helbiz, ha lavorato presso Pininfarina S.p.A. come Product Marketing Manager per il mercato statunitense dal 2018 al 2020. In precedenza ha ricoperto diversi ruoli in Fiat Chrysler Automobiles (FCA) con la Responsabilità della Strategia e della Pianificazione Prodotto per i marchi Jeep e Alfa Romeo dal 2011 al 2018. Ha conseguito un Master in Management ed Economia presso l’Università degli Studi di Torino.

Il mercato della micro-mobilità elettrica è in continua espansione, a livello globale tutte le previsioni dei più autorevoli centri studi internazionali raccontano di un raddoppio dei volumi di business nei prossimi 10 anni.

Un mercato che di conseguenza farà del servizio, della sicurezza e della qualità dei prodotti le sue colonne portanti.

Sicurezza e Qualità sono proprio gli elementi fondanti per Helbiz, e la nomina di Emanuele Liatti come Chief Product Officer si inserisce a pieno titolo nel piano strategico dell’azienda che vuole continuare ad innovare, garantendo una qualità del prodotto in grado di offrire un’esperienza di utilizzo al vertice della soddisfazione e delle aspettative dei clienti.

In ogni territorio in cui opera, Helbiz porta avanti un’innovazione che coinvolge tutta la comunità, senza barriere sociali. Tutto l’operato ha come priorità non solo il cliente finale ma il massimo supporto al trasporto pubblico.  E’ fondamentale assicurare a tutti la totale sicurezza e qualità dei veicoli e del servizio. Per questo tutto ciò che viene messo in strada passa da numerosi test che assicurano al cliente sicurezza e comfort. Inoltre, Helbiz si attiene rigidamente a tutte le regole presenti in ogni comune nel quale si opera, nel pieno rispetto delle istituzioni.

L’obiettivo dunque è continuare a supportare le aree urbane a ridurre la dipendenza dal trasporto privato e ad ottimizzare in modo efficiente ed efficace sia l’uso dei trasporti pubblici sia l’utilizzo intra-urbano frequente dell’automobile. Un nuovo metodo di trasporto dell’ultimo miglio semplice, economico, affidabile e quanto più integrato con i trasporti pubblici delle città per avvicinare i cittadini ai loro punti di interesse. Per questo Helbiz possiede un dipartimento di Tecnologia, Ricerca & Sviluppo composto da più di 60 dipendenti specializzati, garantendo qualità e sicurezza ai più elevati livelli possibili.