Wise Equity acquisisce il 33% di Selle Royal

-

Wise Equity, società di gestione del fondo Wisequity V e DEC 28, 1928 HOLDING SpA, socio unico di Selle Royal S.p.A., annunciano di aver siglato un accordo per l’acquisizione del 33% del capitale diSelle Royal da parte di Wise Equity.

Selle Royal, grazie al know-how sviluppato in oltre 60 anni di attività, è leader globale nella produzione e commercializzazione di selle e accessori per il ciclista con i propri brand (Selle Royal, fi’zi:k, Crank Brothers, BROOKS e PedALED) e siti produttivi e distributivi in Italia, Inghilterra, Stati Uniti, Brasile, Cina e Taiwan.

La società chiuderà l’anno fiscale al 30 giugno 2021 con un fatturato consolidato di oltre 190 milioni di euro, atteso in crescita del 50% rispetto all’anno precedente.

La riconosciuta leadership del Gruppo Selle Royal nel settore del ciclo ha portato Wise Equity a investire nel progetto, grazie alle significative prospettive di crescita sia organica che per linee esterne.

Barbara Bigolin, presidente, AD, e socio di riferimento di Selle Royal, ha dichiarato: “In Wise abbiamo incontrato e conosciuto il partner ideale con il quale condividere il nostro progetto imprenditoriale, nel massimo rispetto delle nostre tradizioni e con l’entusiasmo di proiettarci insieme verso nuove sfide”.

L’operazione è stata seguita da Paolo Gambarini, partner di Wise Equity, e dagli investment manager Bruno Barago e Paolo Zucchi.

Paolo Gambarini ha dichiarato: “Selle Royal è un assoluto punto di riferimento nell’industria del ciclismo ed insieme ad essa sta vivendo una fase di forte sviluppo ed evoluzione. L’investimento in Selle Royal è coerente con la filosofia di investimento del fondo che investe in società leader di specifiche nicchie di mercato e con un forte potenziale di crescita. Crediamo nel progetto di crescita della società e siamo certi che l’impegno in ricerca e innovazione tecnologica possa tradursi in una sempre più rapida espansione dell’offerta, con prodotti di qualità che rappresentano un grande vantaggio competitivo”.