Accenture acquisisce l’italiana Openmind

-

Accenture (NYSE: ACN) ha acquisito Openmind, boutique italiana di eCommerce con competenze di spicco in piattaforme basate sul Cloud, con l’obiettivo di offrire esperienze trasformative e soddisfare la domanda dei clienti in un mercato eCommerce in rapida crescita.

Prima acquisizione di Accenture Interactive in Italia, Openmind vanta un approccio consulenziale multidisciplinare nelle aree dell’eCommerce, dei contenuti, della strategia, dell’experience design e della tecnologia, che migliorerà la capacità di Accenture Interactive di offrire eccellenza operativa ai clienti di tutti i settori industriali e specialmente negli ambiti lusso e moda. I termini dell’operazione non sono stati resi noti.

Spinta dalla pandemia, l’industria italiana della moda ha rapidamente accelerato verso lo sviluppo dell’eCommerce e delle vendite online con una previsione di crescita a due cifre nei prossimi tre anni[i], rendendo necessario lo sviluppo, attraverso piattaforme connesse e tecnologie cloud avanzate, di tutte quelle competenze volte a fornire esperienze digitali guidate dai dati e costruite intorno alle persone. L’acquisizione di Openmind continuerà ad ampliare le capacità di eCommerce di Accenture Interactive in Italia, offrendo ai clienti strategia e sviluppo di esperienze su piattaforme come Adobe, Salesforce e SAP e affiancandoli nel raggiungimento dei propri obiettivi di crescita internazionale, facendo leva sulla rete globale di Accenture.

“L’ingresso di Openmind arricchirà le attività del nostro hub internazionale di eCommerce a Milano, in un’area chiave di crescita per i clienti”, ha dichiarato Alessandro Diana, Responsabile di Accenture Interactive in Italia, Europa Centrale e Grecia. “Siamo felici di dare il benvenuto al team di Openmind con cui condividiamo la missione di voler generare un impatto significativo e un’efficienza sempre maggiore per i nostri clienti in Italia e nel mondo. Nella nuova normalità le esperienze seamless nell’ambito dell’eCommerce hanno assunto ancora più rilevanza: le competenze e la profonda esperienza dei nuovi colleghi ci aiuteranno a garantire alle aziende tutti gli strumenti necessari per guidare una crescita profittevole e su larga scala”.