Hi-Cert Segment dà il benvenuto ai Certificati Turbo di Fineco

-

Hi-Cert, il nuovo e innovativo Segmento di Mercato di Hi-Mtf dedicato alla negoziazione di Certificati e Covered Warrant, arricchisce la sua offerta con più di 200 Certificati Turbo emessi da Fineco. Tramite questi strumenti finanziari, gli investitori potranno prendere posizione al rialzo o al ribasso su indici europei e cross valutari sfruttando l’effetto leva. I nuovi Certificati Turbo vanno ad aggiungersi ai Certificati di investimento Bonus Cap emessi da UBS. A breve l’offerta di Hi-Cert sarà ulteriormente arricchita con Certificati di Investimento da Leonteq, altro importante emittente internazionale.

Ad oggi, gli investitori italiani possono negoziare gli strumenti finanziari ammessi su Hi-Cert attraverso sei primari Broker (Finecobank, Banca Akros, Iccrea Banca, Equita Sim, Mediobanca, Banca Generali) e gli Intermediari ad essi collegati. I Market Maker (chiamati “Specialist”) già attivi sono due, Fineco ed Equita. Un terzo, Mediobanca, ha già ottenuto l’ammissione. Altri importanti Intermediari hanno in programma di attivarsi su Hi-Cert nel corso del 2022, nei vari ruoli possibili.

Il modello di mercato di Hi-Cert rappresenta una novità assoluta per il mercato italiano. Basato su un meccanismo di validazione dei prezzi chiamato “Request for Execution”, questo modello ha l’obiettivo di permettere agli Emittenti e Market Maker di gestire al meglio il proprio rischio e offrire agli investitori la migliore qualità possibile di prezzi, oltre a spread più ridotti rispetto a quelli possibili sui modelli di mercato tradizionali.

Stefano Cuccia, Direttore Generale di Hi-Mtf: “Siamo convinti che il modello di Hi-Cert possa divenire nel tempo il nuovo standard di mercato e soddisfare il pieno gradimento degli Operatori e degli Investitori italiani. L’attivazione su Hi-Cert di tre importanti Emittenti come Fineco, UBS e Leonteq rappresenta un primo, importante segnale che la strada di innovazione intrapresa è quella giusta”.