Gilde Buy Out Partners diventa Rivean Capital

-

Gilde Buy Out Partners, pioniere dal 1982 del private equity europeo che opera su aziende di medie dimensioni, annuncia oggi un passo importante nel futuro della società, cambiando nome in Rivean Capital (“Rivean”), mentre la leadership, il team e la strategia della società non subiranno cambiamenti.

Con uffici in Belgio, Germania, Italia, Olanda e Svizzera, da quarant’anni Rivean ha assunto un approccio local-for-local per offrire soluzioni creative di crescita alle aziende che puntano a diventare leader nelle loro aree di attività.  Tra le società di private equity più affermate in Europa, gestisce asset per oltre 3 miliardi di euro e ha concluso oltre 250 investimenti.

Il rebranding in Rivean Capital consente alla società di restare legata alla sua ricca storia eliminando gli elementi più tradizionali del nome precedente e affermando una identità più indipendente.

La principale value proposition di Rivean è l’identificazione delle aziende con potenziale di trasformazione e la messa in campo strategica di operazioni di M&A in tutto il mondo, iniziative di crescita organica e avanzamenti strutturali. Rivean si rivolge a società con un valore d’impresa tra i 100 e i 500 milioni di euro ed è in grado di gestire transazioni complesse (da pubblico a privato, carveout, spinoff e opportunità di buy-and-build) che uniscono le partnership locali a un respiro internazionale.

Ralph Wyss, Chairman of Rivean Capital, ha commentato “Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto come azienda negli ultimi quattro decenni e continueremo a essere partner pragmatici e focalizzati sulla performance per le imprese.  Il nostro rebrand in Rivean Capital è un segnale per i nostri partner, gli investitori e per le società in portafoglio. Il nostro team è motivato e stimolato, pronto per il prossimo capitolo della nostra storia”.