Palex, il principale distributore di medical device ad alto valore aggiunto nella penisola Iberica, acquisisce Gada, società leader nel mercato italiano

-

Gada è un’azienda leader nella distribuzione di dispositivi medici per il cardiovascolare, la gestione e il trattamento del sangue e le cure intensive e vanta inoltre una consolidata esperienza nei servizi sanitari integrati per gli ospedali. Con sede a Roma, Gada lavora da oltre 40 anni con ospedali pubblici e privati, facendo leva su partnership a lungo termine con i principali fornitori internazionali di dispositivi medici. La Società conta 150 dipendenti e riporta c. 100 milioni di euro di fatturato.

Con questa operazione, Palex approda sul mercato italiano con un partner forte, con il quale condivide una visione comune per promuovere l’introduzione di tecnologie e soluzioni altamente innovative nel settore sanitario. Palex compie un ulteriore passo avanti per diventare il fornitore di riferimento di soluzioni avanzate per gli operatori sanitari, sia in campo ospedaliero che per i laboratori e i centri di ricerca in tutta Europa

Xavier Carbonell, CEO del Gruppo Palex, ha dichiarato: “Grazie a questo accordo, Palex potrà operare sul mercato italiano a fianco di una grande azienda con cui condividiamo l’ambizione di promuovere l’innovazione nel settore sanitario. Con Gada, Palex è ben posizionata per affermarsi come la principale piattaforma distributiva di medical device in Europa, offrendo e introducendo servizi d’eccellenza nel campo dei dispositivi medici e, sfruttando il vantaggio di diventare un’unica organizzazione, per condividere competenze e conoscenze a beneficio dei pazienti”.

Davide Ciattoni, Fondatore e Vicepresidente esecutivo di Gada, ha affermato: “L’accordo con Palex rappresenta un importante riconoscimento del lavoro svolto dalla fondazione dell’azienda. Entreremo a far parte di un contesto paneuropeo che ci permetterà di consolidare e sviluppare il nostro ruolo di operatore di riferimento nel settore sanitario. Grazie a questa partnership, la nostra collaborazione con medici e personale ospedaliero non potrà che rafforzarsi e perseguire con maggiore efficienza il nostro obiettivo prioritario: la salute dei pazienti”.