Lo spazio dei servizi finanziari si sta trasformando. Personetics offre la sua piattaforma

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Ciò che i clienti si aspettano dalla propria banca sta cambiando. Tendenze che si stavano sviluppando lentamente hanno accelerato dall’inizio della pandemia in poi.

Una nuova generazione di clienti

Gli innovatori che sconvolgono lo spazio dei servizi finanziari stanno potenziando le loro capacità di gestione di dati per connettersi più a stretto contatto con i propri clienti. La tecnologia va implementata per anticipare i comportamenti e identificare problemi e opportunità, tutto in tempo reale.
In questi modelli a prova di futuro, il cliente, non il prodotto, è il focus per i servizi finanziari, non importa se il cliente è un nativo digitale, o un tradizionale frequentatore della sua filiale, o una combinazione di entrambe le tipologie: sono le aziende fintech a guidare la transizione.
Una nuova generazione di clienti bancari ora si aspetta funzionalità più personalizzate e un più veloce servizio accessibile da qualsiasi luogo.

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L’importanza del fintech

L’investimento totale in fintech ha raggiunto circa 40 miliardi di dollari a livello globale nel 2020. Nella prima metà del 2021, secondo McKinsey Global Banking Annual Review 2021, le fintech hanno raccolto 52 miliardi di dollari. In Europa occidentale, circa il 30% dei clienti al dettaglio sta già effettuando operazioni bancarie con una fintech o comunque tramite una tecnologia innovativa.
Per costruire e far crescere la fidelizzazione, banche e finanziarie deve fare molto di più che elaborare transazioni.: occorre fornire altro valore oltre i soli prodotti e servizi, mostrando empatia per le esigenze dei clienti.

Baby boomers e millennials

Entro il 2030 i baby boomers andranno in pensione e i millennials saranno il più grande gruppo demografico nella forza lavoro. Le istituzioni devono prepararsi a questo cambiamento radicale, sia dal punto di vista esperienziale dei dipendenti, sia da quello dei clienti.
Ma fornire un’esperienza bancaria su misura per le esigenze specifiche e le aspirazioni dei clienti richiede il possesso di una quantità sterminata di dati. E quei dati possono essere raccolti, gestiti e convertiti in un’esperienza personalizzata per ogni cliente da società specializzate nel settore.

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Personetics

Personetics è leader mondiale nella personalizzazione basata sui dati finanziari, nel coinvolgimento dei clienti e nelle funzionalità avanzate di gestione del denaro per i servizi finanziari. Sta creando il futuro della “Self-Driving Finance”, in cui le banche possono agire in modo proattivo per conto dei propri clienti per contribuire a migliorare il loro benessere finanziario e raggiungere i loro obiettivi finanziari.

Come trasformare l’attività bancaria con l’iperpersonalizzazione

Punti chiave che Personetics può affrontare:
• I clienti hanno aspettative in rapida evoluzione nei confronti del settore dei servizi finanziari
• Le fintech stanno soddisfacendo queste richieste, attirando clienti e investimenti
• Il nuovo focus è sul percorso del cliente, non sul prodotto
• Le banche tradizionali rischiano di restare indietro
• Personetics può fornire la personalizzazione basata sui dati necessaria per recuperare il ritardo

Personetics consente alle banche di diventare più intelligenti, più proattive e più informate sulla loro clientela utilizzando i dati delle transazioni dei singoli utenti dalla banca e quelli provenienti dai partner di open banking. La sua piattaforma integra l’intelligenza artificiale in ogni punto di contatto con il cliente, creando risultati significativi per l’impatto aziendale in mesi, anziché in anni. Ma nonostante la sua sofisticatezza, la piattaforma Personetics è semplice da integrare in quella di ogni banca.

Qui il link al documento approfondito